Chiunque sarà il Presidente USA cambierà la situazione sociale interna agli USA, ma non miglioreranno i rapporti internazionali.
Novembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di novembre 2024
20 novembre 2024
La plasticità cerebrale, indotta dall'attività e dalle scelte dell'individuo, è una delle maggiori scoperte della ricerca neuronale degli ultimi decenni.
Tale ricerca mette in discussione uno dei pilastri fondamentali delle religioni creazioniste: la capacità cerebrale è costruita dall'individuo attraverso le sue scelte e non è determinata né da un Dio creatore e solo in parte dall'impostazione base che la specie lascia in eredità ai propri figli. La stessa eredità lasciata dalla specie ai figli è il risultato della plasticità cerebrale messa in atto da tutte le generazioni precedenti.
Da un lato ci sono le scoperte scientifiche che prendono atto di una realtà e, dall'altro lato, ci sono le solite interpretazioni dei creazionisti che, non cogliendo le implicazioni e la drammaticità della loro stessa scoperta, mettono in atto formule che appaiono più finalizzate a fissare la disperazione del divenuto umano che non a costruire strategie di vita coerenti affinché l'individuo si appropri di sé stesso modificando a propria percezione cerebrale in funzione dei propri progetti.
Riporto la notizia di fonte AN-SA:
Ecco ginnastica mente per felicità
Neuro scienziato, benessere psicologico e qualità vita in 8 mosse
27 dicembre 2012
(AN-SA) - ROMA, 27 DIC - Il cervello si può cambiare con esercizi che migliorano la personalità, aiutano a sviluppare un senso di benessere e avere una vita piena di significati. Il carattere fa parte del cervello perché le connessioni di neuroni comandano, smistano e determinano le emozioni e le azioni. Per migliorarle il neuroscienziato e psicologo Richard Davidson ha coniato la neuroscienza affettiva che allena il cervello a rinforzare personalità più serene, una ginnastica della mente per la felicità.
Tratto da:
Ansa: 27 dicembre 2012
Davanti ad una vita in cui all'infanzia si manipola la struttura cerebrale struttura neuronale questo "scienziato" propone di giocare, ingabbiando ed indirizzando la formazione cerebrale, dimenticando che per plasmare la struttura neuronale è necessario esporre le proprie emozioni alle tensioni della vita. E' necessario manipolare la propria struttura emotiva profonda. Emozioni che sono preminentemente attive nella coscienza e la cui veicolazione viene inibita attraverso il gioco privo di scopo e di intento. Per proteggere lo sviluppo dell'infanzia richiede, da parte degli adulti, una grande volontà, un'autodisciplina ferrea e un'immensa passione che ci coinvolga nella vita sociale e o nella Natura.
Gli ambienti ci plasmarono, nell'infanzia come ora. Fino ad oggi noi siamo vissuti come individui passivi alle loro sollecitazioni pensandoci creati ad immagine e somiglianza di un Dio pazzo e cretino e, invece, ora sappiamo che prendendoci nelle nostre mani la nostra vita significa anche plasmare non solo la nostra struttura cerebrale, ma la stessa nostra capacità di percepire il mondo: come da sempre indicano gli Stregoni.
Per plasmare la propria struttura cerebrale, è necessario praticare Il Crogiolo dello Stregone. Le 19 tecniche con cui l'individuo affronta la propria vita. Ma soprattutto è necessario riempire quelle tecniche di sforzo emotivo, di volontà ed autodisciplina con cui noi agiamo nella nostra vita e nel nostro mondo sociale.
E' il Crogiolo dello Stregone l'unica tecnica che ci permette di diventare adulti. Diventare adulti significa, in questo caso, cessare di adattarci passivamente alle sollecitazioni del mondo, ma agire nel mondo con volontà immettendo, a nostra volta, sollecitazioni a cui il mondo si adatta. Noi, per diventare adulti, necessitiamo di diventare protagonisti della nostra vita.
La modificazione cerebrale indotta nell'infanzia quando la si costringe ad adattarsi alle sollecitazioni del mondo, ci accompagnerà per sempre, ma, una volta usciti dall'infanzia noi possiamo continuare a modificare la nostra struttura cerebrale e la nostra percezione del mondo indirizzando le nostre scelte e le nostre passioni nella vita quotidiana.
Le tecniche proposte da "scienziati" che interpretano la loro ricerca, è un modo per prendere in giro le persone, indirizzare le persone entro vicoli ciechi, fatti di vuoto e di inutilità alimentandone le illusioni e accompagnandone il cammino verso l'autodistruzione, è la tecnica di disinformazione legata alle religioni monoteiste e al cristianesimo in particolare.
Modificazioni cerebrali mediante la plasticità mentale è possibile sia in una palestra facendo yoga, che interessandosi di politica o di società nella vita quotidiana. Due diversi modi di manipolazione, usati come esempio, ma capaci di direzionare in un diverso modo la trasformazione cerebrale degli individui. In sostanza, ciò che noi scegliamo caricando di emozioni le nostre scelte, è ciò che diventiamo e, nel divenire, è ciò che diversamente percepiamo del mondo. Non siamo uguali nella percezione perché abbiamo fatto scelte diverse dove il non scegliere è una scelta.
Tutti i testi del mese di novembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.