Chiunque sarà il Presidente USA cambierà la situazione sociale interna agli USA, ma non miglioreranno i rapporti internazionali.
Novembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

28 novembre 2024 cronache della religione pagana
Arroganza e bullismo

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2024

 

28 novembre 2024

Arroganza e bullismo

Se un individuo arrogante sapesse di essere arrogante non sarebbe un individuo arrogante, ma un individuo che recita arroganza. La caratteristica dell'arrogante è quella di non sapere di essere arrogante e di ritenere il proprio atteggiamento assolutamente legittimo.

Qualche volta l'arroganza sfocia nella violenza che appare all'osservatore terzo esterno, ma nella maggior parte delle situazioni la violenza dell'arroganza non appare ad un osservatore esterno e nemmeno viene percepita come tale da chi mette in atto azioni arroganti.

Questo perché l'arroganza ha la caratteristica di colpire la struttura emotiva della persona preda dell'arrogante che mette in atto la sua azione arrogante sempre da una posizione di potere sociale o di sopraffazione fisica.

E' come con la satira.

La satira è tale solo se deride il potere, se deride le persone che non hanno potere è derisione, ingiuria e aggressione. Non si fa satira contro le persone che faticano nella società, perché in quel caso è aggressione.

D'altro canto, il Dio cristiano, come recitato nei salmi, deride e diffama gli uomini che tentano di sopravvivere, se ne fa beffe dall'alto della sua potenza, li umilia affinché non osino alzare la testa e sfidare Dio.

Questa è la base ideologica dell'arroganza e del bullismo sociale.

 

28 novembre 2024

Il razzismo contro i ricchi?

Io vorrei proprio sapere dov'erano le ONG.

Sempre pronte ad intervenire per salvare i poveracci che stanno annegando nel mediterraneo, ma quando si tratta di salvare i ricchi da un naufragio, tutte le ONG sparite.

Si pensa solo ai disgraziati in mare e non ai ricchi che non possono godersi una meritata vacanza. E' solo una scusa che i poveracci hanno più necessità. Non sono forse tutti uomini e donne? Non mangiano e non defecano tutti allo stesso modo?

"Veramente, io sono quattro giorni che non mangio!" dice quello sul gommone che sta affondando nel Mediterraneo.

Scuse, dico io, tutte scuse per creare disuguaglianza.

Ammettetelo che i problemi dei ricchi non vi fanno pena.

 

28 novembre 2024

Quando la guerra non è necessariamente guerra

Mentre troppi Stati pensano a spararsi in una visione di potere sovranista, la Cina non solo espande il proprio commercio, ma costruisce strutture nei paesi con cui commercia per favorire il reciproco commercio.

Il porto era in costruzione da anni e dal mese di novembre ha iniziato a funzionare. Diventa un centro motore per lo sviluppo di tutta l'area sud-Americana. Perché non si tratta solo del porto, ma si tratta di finanziare progetti di sviluppo in tutto il Sud-America.

La dottrina cinese è chiara: se colui con cui commercio aumenta il benessere interno, io commercio di più e commercio meglio.

Inaugurato in Perù il mega porto di Chancay da un milione di container all'anno. E un accordo per far arrivare in Brasile SpaceSail, il concorrente cinese di Starlink.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.