Chiunque sarà il Presidente USA cambierà la situazione sociale interna agli USA, ma non miglioreranno i rapporti internazionali.
Novembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

29 novembre 2024 cronache della religione pagana
La Partita Mondiale di calcio della Filosofia

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2024

29 novembre 2024

Libri in stampa cartacea
La Partita Mondiale di calcio della Filosofia

Ho dato l'ordine di pubblicazione di 3 libri in cartaceo questa sera grazie all'impegno di Manuela.

Di questi 3 libri conto di avere la stampa di 2 per il rito del Solstizio d'Inverno.

Si tratta del primo e del secondo volume della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia.

Il terzo volume sulla Religione di Roma, ne ho già ordinato la stampa, ma non ho ancora consegnato il file. Ho tempo 6 mesi per farlo.

Nei prossimi post carico la copertina e la quarta di copertina dei due libri e la quarta di copertina.

 

29 novembre 2024

La Partita Mondiale di calcio della Filosofia - volume 1

Questa è la copertina del primo volume della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia. La cosa più difficile è stato cercare di dare un'idea dell'immenso. Non l'immenso come spazio, ma l'immenso come condizioni emotive fra razionalità, emozioni e trasformazioni. Tutta la storia avviene nei mondi del sogno che si intersecano nel mondo reale, esattamente come i concetti di filosofia che, nati nella testa di uomini, perciò figli del sogno e dei desideri, finiscono per incidere sul mondo reale. Il mondo della quotidianità.

Quando l'operaio cerca gli arbitri, non li cerca nel mondo del sogno, ma li cerca nella realtà che si fa sogno capace di rendere reale ciò che altrimenti non sarebbe reale.

Questo è il primo volume. Forse qualcuno si può riconoscere nella storia, ma il senso della storia non è la storia ma l'induzione nel lettore di trovare il proprio posto, la propria collocazione, nella storia. La propria dimensione del sogno nella propria realtà quotidiana.

In fondo, è una storia di come la magia entra nella quotidianità, circondando ogni uomo e ogni donna che spesso non ne colgono il significato.

Realtà e sogno sono definizioni convenzionali. Nel libro cerco di far comprendere come realtà e sogno sono la stessa cosa. In particolare nella prima parte, quando l'operaio organizza la partita ed è alla ricerca degli arbitri. Sogno e realtà non sono dimensioni separate. Sono la medesima dimensione interpretata soggettivamente dall'insorgenza, nella medesima persona, di condizioni diverse della percezione della medesima realtà. In fondo è la dimensione che ho vissuto per oltre quaranta anni anche se il libro racconta una storia specifica.

Quarta di copertina

"l'operaio si rese conto che qualche cosa di strano stava succedendo dentro lui. Rallentò, cercò un luogo adatto per la sosta e si fermò. Quante voci. Quante lingue diverse e quanti diversi linguaggi stavano attraversando le orecchie dell'operaio.

Fu un vecchio albero di tasso che parlò dicendo: "Mettere a confronto le idee dei filosofi all'interno di uno scontro 'calcistico' può essere fatto solo nel mondo del tempo, a condizione che gli Dèi siano presenti, si immergano nelle idee esposte e che alle idee dei filosofi che scegli possano opporre le idee proprie della natura degli Dèi"

Dopo un attimo di silenzio, un riccio disse: "Scrivila questa storia, potrebbe essere divertente"

"E che cosa scrivo? Da dove inizio?" chiese l'operaio.

"Tu inizia" dissero diecimila voci insieme "inizia a scrivere e noi parleremo attraverso te. Ti faremo trovare i testi che ti servono, alimenteremo le tue sensazioni e ti condurremo per mano"

Quattro arbitri, quattro squadre che giocano in contemporanea in sei partite:

- Fondamentalisti-Esistenzialisti

- Dialettici-Rinascimentali

- Fondamentalisti-Dialettici

- Fondamentalisti-Rinascimentali

- Esistenzialisti-Dialettici

- Rinascimentali-Esistenzialisti

Perché sei partite in contemporanea?

Perché i filosofi si scontrano fra loro contemporaneamente.

Non esiste una linea temporale per cui un filosofo si scontra con un altro filosofo, ma tutto avviene simultaneamente.

La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia ha inizio.

 

29 novembre 2024

La Partita Mondiale di calcio della Filosofia - volume 2

Mentre il primo volume era concentrato sulla ricerca degli arbitri ad opera dell'operaio che designa in quel ruolo Fanes, Allah, Yahveh, e Beppi di (o da) Lusiana, e sulle specifiche azioni dei filosofi, il secondo volume è dedicato al come gli Dèi dell'Olimpo, del Tartaro, dell'Erebo e di altre tradizioni antiche commentano le idee dei filosofi presentate durante le loro azioni nella Partita Mondiale di Calcio della Filosofia.

Dopo Dioniso gli Dèi sgomitano per arrivare in quel campo di calcio e vomitare le loro emozioni su quanto hanno assistito.

L'opera contiene la presenza di 60 filosofi e ha il pregio di spezzare il confine che qualcuno ha voluto erigere fra filosofia e teologia perché, se la teologia non parla degli Dèi e della loro realtà, non esiste un confine fra l'uno e l'altro se non nella farneticazione di quella malattia mentale il cui delirio viene chiamato "fede".

Quarta di copertina

"Dioniso alzò lentamente lo sguardo e fissò tutti e quattro gli arbitri sussurrando: "I vostri corpi non hanno compreso cosa è successo in questa partita di calcio fra i filosofi. Due di voi sono partoriti dalle illusioni degli uomini, uno di voi è l'intento della vita, ma solo uno di voi può diventare un Dio morendo e rinascendo luce nell'oscuro che ci circonda. Per questo io, Dioniso" disse, facendo roteare il tirso nella mano e puntandolo dritto al viso degli arbitri "io vi racconterò che cosa è successo in questa partita di calcio in cui i filosofi si sono misurati. Non lo farò da solo. Pesanti sono le porte di bronzo che separano la coscienza dall'emozione, ma questa" disse alzando la mano con la bottiglia "mi aiuta ad aprirle e ciò che la ragione chiama 'delirio', l'emozione la chiama 'razionalità'. E da quel delirio di razionalità qualcuno emergerà, sia che provenga dal Tartaro, dall'Ade, dall'Erebo o dall'Olimpo. E, per favore, gradirei che la farneticazione di onnipotenza che alcuni di voi impongono agli uomini, venisse distinta dal delirio di razionalità e venisse chiamata 'farneticazione', ma so che questo, nel linguaggio umano, appare quasi impossibile"

Col tirso Dioniso costrinse gli arbitri a sedersi in mezzo al campo di gioco e iniziò il suo racconto, non prima di aver bevuto dalla bottiglia che portava in mano."

La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia è stata giocata.

Ma cos'era davvero in gioco? Se i quattro arbitri non sono in grado di spiegarlo, allora ci vuole un Dio per farlo... o meglio, più di uno.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.