La storia non è altro che la successione delle singole generazioni, ciascuna delle quali sfrutta i materiali, i capitali, la conoscenza che le sono stati trasmessi da tutte le generazioni precedenti.
Da una parte continua, in circostanze cambiate, l'attività ereditata, dall'altra parte modifica le vecchie circostanze con un'attività del tutto nuova.
Dicembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

16 dicembre 2024 cronache della religione pagana
Gli Dèi nella Religione Pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2024

16 dicembre 2024

Riflessioni sul Libro dell'Anticristo

Ho quasi terminato il lavoro sui Misteri di Eleusi e sto riprendendo in mano Il Libro dell'Anticristo sia come occasione per modificare la formattazione per come si presenta in rete, sia perché quei concetti, alla base di tutto il Paganesimo, dopo 40 di lavoro, posso svilupparli meglio, precisarli e, soprattutto, verificare gli effetti ideali che quelle tesi iniziali hanno avuto dopo 40 anni.

Non riscriverò il Libro dell'Anticristo perché così è stato pubblicato e, da un editore, è stato assegnato un ISBN 9788891170873 (è sufficiente mettere il numero nella ricerca Google per trovare il libro) e io, per ora, non ho intenzione di fare una seconda edizione.

Però, insieme alla presentazione dei vari capitoli scriverò una serie di testi che ne preciseranno percorsi, idee e contenuti.

Ricordo che i testi del Libro dell'Anticristo sono da 25 anni sull'web e si possono leggere facilmente e gratuitamente, fin dal 1999 passando attraverso vari servizi di web-site in internet, anche se la formattazione di oggi, e alcuni link relativi al testo, sono vecchi.

Quando uscì questo libro i cattolici pensarono all'Anticristo come descritto dal cattolicesimo, ma non aveva nulla a che fare con la loro immagine del loro anticristo che loro consideravano il Male. Se avessero letto attentamente i loro libri sacri, il loro cristo è portatore di una schiavitù assoluta "con tutto il cuore e con tutta l'anima", per questo i percorsi di libertà dell'uomo e della vita potevano essere definiti come Anticristo.

Nella seconda metà degli anni 90 iniziai a diffondere le idee del Libro dell'Anticristo. I cattolici fecero di tutto per qualificare la mia attività come una delle loro "sette sataniche" per impedire alle persone di discutere i contenuti che presentavo. Mentre le gerarchie cattoliche (Università del sacro cuore di Roma) studiavano quanto era presentato dal Libro dell'Anticristo, gli squadristi cattolici che facevano capo ai vari vescovi agivano al fine di impedire alle persone di discutere i principi presentati.

Fu Ratzinger che si arrese davanti al Libro dell'Anticristo e allo sviluppo della filosofia metafisica che si stava sviluppando dal Libro dell'Anticristo. La resa di Ratzinger fu in una dichiarazione lapidaria: "Noi non siamo in grado di discutere con chi pensa il nostro Dio come un Dio padrone!".

Da quanto è a mia conoscenza, in Italia ero e sono l'unica persona che ha sviluppato una forma di filosofia metafisica che indica il Dio dei cristiani come il padrone e stupratore degli uomini.

 

16 dicembre 2024

Gli Dèi nella Religione Pagana

Quando si parla di Religione Pagana non si parla mai della forma antropomorfa degli Dèi, ma della realtà oggettiva degli Dèi che abitano il mondo.

I nomi che si usano indicano delle coscienze e delle azioni; coscienze e azioni che sono intelligenze in sé definite attraverso un nome.

Ora, per azioni non si intende quello a cui assistiamo prodotto dagli Esseri della natura, anche se il loro agire esprime intelligenza, ma ci si riferisce all'emergere di condizioni alle quali ci adattiamo. Quell'emergere delle condizioni, sono un agire, un'intelligenza che modifica l'ambiente.

Nessuno, per quanto ne so, può affermare, nella cultura attuale, che "il sole si è acceso", tuttavia, l'essere acceso del sole costruisce una condizione per la quale noi esistiamo. Noi non sappiamo se qualche cosa, che oggi chiamiamo Natura, avesse potuto esistere se il "sole non si fosse acceso", ma la luce, il calore e quant'altro viene disperso dal sole nella sua esistenza permette alla vita, come noi la pensiamo nella Natura, di esistere e di trasformarsi.

Questo vale per un infinito numero di soggetti che costituiscono le condizioni della nostra esistenza prodotti dai loro stessi adattamenti soggettivi alle condizioni che loro hanno incontrato.

Il divino, pensato e vissuto da un Pagano è un immenso numero di soggettività in trasformazione delle quali la nostra ragione non ha né conoscenza né esperienza. Spesso il nostro corpo ha conoscenze che la nostra ragione non riesce nemmeno ad immaginare. Basta pensare a quell'insieme neuronale che è stato definito recentemente come "cervello nello stomaco" la cui conoscenza razionale era ignorata, ma che aveva ed ha la capacità di agire sulla coscienza mediante sensazioni, bisogni e desideri, in qualunque modo la ragione possa descrivere quelle sensazioni, quei bisogni e quei desideri.

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.