La storia non è altro che la successione delle singole generazioni, ciascuna delle quali sfrutta i materiali, i capitali, la conoscenza che le sono stati trasmessi da tutte le generazioni precedenti.
Da una parte continua, in circostanze cambiate, l'attività ereditata, dall'altra parte modifica le vecchie circostanze con un'attività del tutto nuova.
Dicembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di dicembre 2024
23 dicembre 2024
Non siamo mai abbastanza giovani per non pensare che un giorno si dovrà morire; non si è mai abbastanza vecchi per non pensare di agire per costruire un futuro possibile.
Il resto è fatto di condizioni e di scelte.
23 dicembre 2024
Indice capitoli Misteri di Eleusi
Quando il "contadino" ti gettò nella terra, ti dette un'opportunità d'esistenza. Così germinasti in Hera. Nulla è gratuito, ma tu devi agire affinché la tua crescita sia costante. Piccolo chicco di grano hai avuto la tua occasione. Una sola ne hai: non sprecarla. Manifesta la Demetra che sta dentro di te. E' la tua occasione.
Ho finito l'analisi dei Misteri di Eleusi. Ho revisionato tutti e 34 capitoli sui Misteri di Eleusi.
E' sempre una festa quando un lavoro, iniziato molti anni fa, la prima stesura era dei primi anni di questo secolo, giunge ad una prima conclusione.
La definizione della Religione Pagana è un lavoro lungo e richiede un impegno che non si esaurisce in anni, ma dura per tutta la vita.
23 dicembre 2024
Purtroppo, con la rinascita del nazismo e dell'assolutismo che vuole dominare il mondo, assisteremo a molti di questi episodi.
La stampa tenterà di attribuirli a un qualche nemico, ma la stampa stessa è l'autrice morale di questi attentati attraverso la costruzione di illusioni che rendono la vita difficile alle persone costrette ad attendere l'evento immaginifico che ponga fine ai problemi della loro esistenza.
23 dicembre 2024
Per il Libro dell'Anticristo l'uomo esiste solo in quanto "Essere della Natura". Uno fra gli innumerevoli Esseri delle innumerevoli specie che compongono la Natura.
Nel Libro dell'Anticristo non esiste la separazione fra l'uomo e la Natura. Quando si parla dell'uomo, come soggetto in sé, ci si riferisce ad ogni altro Essere della Natura, qualunque sia la specie nella quale e attraverso la quale è divenuto.
Il discorso, relativo all'uomo, cambia quando ci si riferisce all'uomo in quanto Essere Sociale.
Questo perché l'uomo diviene come soggetto della Natura ma, nel momento stesso in cui inizia la gestazione, l'ambiente umano condiziona la struttura emotiva del soggetto e il soggetto, sollecitato, adatta sé stesso alle sollecitazioni ricevute.
La separazione dell'uomo dalla Natura non è un prodotto della specie umana, ma è un prodotto delle società umane che manifestano la necessità di adattare a sé stesse i nuovi nati per perpetuare sé stesse.
Tutti i testi del mese di dicembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.