La storia non è altro che la successione delle singole generazioni, ciascuna delle quali sfrutta i materiali, i capitali, la conoscenza che le sono stati trasmessi da tutte le generazioni precedenti.
Da una parte continua, in circostanze cambiate, l'attività ereditata, dall'altra parte modifica le vecchie circostanze con un'attività del tutto nuova.
Dicembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

26 dicembre 2024 cronache della religione pagana
A quanto i cattolici vendono il loro paradiso?

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2024

26 dicembre 2024

Riflessione sui riti religiosi Pagani

Per i bambini i riti sono delle azioni magiche capaci di intervenire e interferire nel mondo. Per i Pagani i riti sono la rappresentazione e la costrizione della ragione affinché prenda atto dell'immenso in cui viviamo e armonizzi la propria descrizione del mondo con le infinite realtà che essa stessa ignora senza inseguire fantasmi.

I riti rappresentano il rinnovarsi del "contratto" fra i partecipanti e gli Dèi. I riti religiosi della Religione Pagana impongono agli Dèi le specifiche necessità dei singoli individui che vi partecipano: per camminare assieme, uomini e Dèi, è necessario che l'uno e l'altro soddisfino rispettivi bisogni e rispettivi intenti.

Il rito religioso Pagano, è un misto di azioni (per parlare al mondo del tempo), manifestazione di intenti mediante emozioni, desideri (per parlare al mondo emotivo) e parole veicolando fra gli uomini le emozioni e gli intenti.

Il rito religioso Pagano è "UN MOMENTO" di sintesi della vita appassionata del Pagano. Un momento di relazione in cui il Fuoco Sacro funge da sintesi di un rinnovato impegno. Al rito partecipano gli Dèi perché è nei loro intenti parteciparvi: il resto è solo superstizione.

 

26 dicembre 2024

A quanto i cattolici vendono il loro paradiso?

Il commercio delle indulgenze fatto dai cattolici è quanto di più squallido il paese Italia debba assistere.

I cattolici si vendono il loro paradiso a persone a cui hanno imposto la paura della morte e del dopo morte.

L'idea, imposta all'infanzia, sta alla base della corruzione del paese Italia. La corruzione è un modo per guadagnarsi il paradiso e, dunque, è un modo per assicurarsi favori quando il funzionario è un cristiano.

Per opporsi alla corruzione è necessario opporsi al cristianesimo, ma se non ci si oppone al cristianesimo è solo perché si vuole approvare la corruzione come metodo di relazione sociale.

 

26 dicembre 2024

Riflessione su operai e la vigna in Matteo

Per capirne di più:

Operai e la vigna nel vangelo di Matteo

Capire il significato criminale dei vangeli è importante perché permette di capire i meccanismi della società nella quale viviamo. Quella degli operai e della vigna è la costruzione dell'ingiustizia sociale che porta le persone a disprezzare gli amici che hanno attorno pensando che siano "oggettivamente acquisti" in funzione di estranei dei quali si vuole conquistare la benevolenza.

Con questo insegnamento si finisce per disprezzare le persone che ci stanno attorno in funzione di estranei: cosa ti resta se tu e i tuoi amici non fate corpo unico per i medesimi intenti o non fai corpo unico con una famiglia di PERSONE anziché per una famiglia dei ruoli? Che cosa ti resta se per far piacere al prete cattolico gli consegni tuo figlio affinché lo battezzi, anziché attrezzare tuo figlio affinché diventi forte nelle contraddizioni della vita?

Vangelo di Matteo, la parabola degli operai e la vigna. Ricordiamo che questi principi ideologici vengono imposti all'infanzia e da questi principi si ingenera il bullismo e i delitti in famiglia. Delitti finalizzati alla sopraffazione.

Il significato esoterico e sociale contenuto nella parabola di Matteo sugli operai e la vigna.

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.