La storia non è altro che la successione delle singole generazioni, ciascuna delle quali sfrutta i materiali, i capitali, la conoscenza che le sono stati trasmessi da tutte le generazioni precedenti.
Da una parte continua, in circostanze cambiate, l'attività ereditata, dall'altra parte modifica le vecchie circostanze con un'attività del tutto nuova.
Dicembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di dicembre 2024
27 dicembre 2024
27 dicembre 2024
Le persone, educate a sentirsi dei predatori, sono disarmate quando si trovano davanti a predatori più forti o più astuti di loro.
Se fossero state educate a sentirsi prede, in un mondo di predatori, avrebbero messo in atto azioni di difesa non solo per i predatori conosciuti, ma anche per i predatori che ancora non conoscevano.
27 dicembre 2024
Quando la tigre si apprestò a divorare la preda, disse: "Non te la prendere, nulla di personale. E' solo lavoro!".
Nel dirlo, la tigre intendeva: "Vedi di non reagire e farmi fare più fatica di quanta vorrei per poterti sbranare!"
Lo dicono anche i preti cattolici ai bambini che stuprano.
27 dicembre 2024
Il razzismo nasce da un sentimento che possiamo definire di "invidia".
Quando un soggetto riconosce intimamente la propria inferiorità e incapacità ad abitare il mondo, nasce in lui un sentimento di necessità di rivalsa contro chi, con meno possibilità di lui, affronta comunque la vita e, ai suoi occhi, appare come un genio capace di risolvere problemi esistenziali che per lui appaiono insormontabili.
Questo sentimento si fissa in lui e cerca una giustificazione razionale a cui risponde con una frase semplicistica "è una questione di razza". In pratica: "Non sono io incapace, è lui che è di una diversa razza!"
E così inizia la violenza dell'incapace e dell'impotente contro chi dimostra, con le proprie scelte di vita, che lui è un incapace e un impotente.
Tutti i testi del mese di dicembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.