Non è solo il prigioniero che sta rivendicando la propria libertà, ma tutta la realtà sta rivendicando il proprio diritto di liberarsi dalle illusioni e dai preconcetti.
Questo può avvenire solo se la realtà sociale eleva illusioni e preconcetti al ruolo di dominatori.
Dopo un periodo di dominio di illusioni e preconcetti sull'uomo, questi si potrà liberare chiamandoli col loro vero nome.
Gennaio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

08 gennaio 2025 cronache della religione pagana
La strada che il mondo sta percorrendo
Alcune recenti riflessioni

Claudio Simeoni

Cronache mese di gennaio 2025

La strada che il mondo sta percorrendo
Alcune recenti riflessioni

08 gennaio 2025

Gli USA vogliono dichiarare guerra all'Europa?

Il discorso di Trump lascia ben poco all'interpretazione. Dazi al Messico, dazi al Canada del quale auspica che diventi il cinquantunesimo stato USA e ha manifestato l'intenzione di prendersi la Groenlandia con i mezzi militari o con la coercizione economica.

Intende, inoltre, occupare militarmente il Canale di Panama.

Il delirio biblico de "Il mondo è mio" sembra che stia imperversando in un contesto ideologico che fa delle bombe e del genocidio l'unico modo per affrontare i problemi del mondo. Problemi veri o immaginari che siano.

08 gennaio 2025

A volte, leggendo la cronaca dei giornali, ci si rende conto la strada che il mondo in cui viviamo ha imboccato.

Si leggono e si assistono a notizie che sgomentano, ma i cittadini non ci possono fare nulla.

I cittadini subiscono perché ai cittadini è ora vietato esternare la loro indignazione.

Il concetto di libertà religiosa è un concetto che viene violentato in funzione dell'ideologia assolutista: la libertà religiosa deve essere garantita ai cittadini o la libertà religiosa deve essere garantita a chi esercita la violenza sui cittadini?

Un conto è la libertà religiosa dell'uomo e un altro conto è la libertà religiosa di Dio nei confronti dell'uomo.

Se Dio, o i religiosi che "rappresentano Dio" sono liberi, sono liberi anche di stuprare, violentare, schiavizzare l'uomo per la gloria di Dio, come è stato fatto per secoli. Ma se la libertà riguarda l'uomo, il cittadino, deve essere aprioristicamente protetto dalla violenza di Dio e di chi pretende di rappresentarlo.

Le Istituzioni civili devono sapere che i cristiani, gli ebrei e i musulmani fanno violenza sugli uomini e sono oggettivamente, per la loro ideologia e per le loro azioni, colpevoli sempre di violenza. Non dovrebbero permettersi di intervenire quendo "scoprono il fatto", ma dovrebbero prevenire il fatto partendo dal presupposto che l'ideologia delle religioni assolutiste è una violenza assoluta e sistematica nei confronti dell'uomo.

Questi criminali sono ebrei. Il Guatemala doveva sapere che gli ebrei che si sono installati in Guatemala lo fecero con intenzioni criminali. Non dovevano aspettare che dei ragazzi fuggissero da quel campo di concentramento per iniziare ad indagare.

L'aguzzino ebreo è fuggito dal Guatemala e si era rifugiato in El Salvador. Il gruppo di ebrei denominato Lev Tahor in Guatemala, probabilmente avrebbero voluto fare come stanno facendo i loro correligionari sterminando i palestinesi.

Quanta sofferenza nel mondo è stata imposta dalle religioni assolutiste.

Fino a quando si potranno tollerare?

 

08 gennaio 2025

Sembra che anche Facebook ha scelto la sua linea editoriale.

Dopo repressioni sistematiche di chi "violava" le "sue regole", regole che venivano interpretate unilateralmente per fini che non sono mai stati chiari, ma certamente diversi da quelli dichiarati, ora sembra che tutto diventi più chiaro e più logico.

Mentre in Italia la "X" di Musk ha perso un terzo degli iscritti di Twitter, Facebook sembra allinearsi al nuovo corso trumpiano.

E' certamente una scelta editoriale. Facebook avrà sicuramente valutato la convenienza della sua scelta.

 

08 gennaio 2025

Anche il nuovo corso che sta prendendo la "democrazia" USA lascia, quanto meno, perplessi.

Ovviamente, si tratta di scelte ben ponderate. E' possibile pensare che un miliardario faccia delle scelte politiche non ben ponderate?

Starmer si è sempre dichiarato un "amico degli USA" e come tale ha sempre appoggiato le iniziative USA.

Probabilmente, le sue iniziative sono in contrasto con gli interessi USA e Starmer viene percepito da Musk come un "soggetto pericoloso per la democrazia USA"

 

08 gennaio 2025

Il governo Argentino, a guida sovranista, ha ripreso la rivendicazione della sovranità territoriale sulle isole Falkland o, come chiamate in Argentina, Malvinas.

Il Presidente Argentino Milei non ha mai nascosto le sue simpatie per Musk e per Trump.

Appena eletto, per alleanza con gli USA (non dimentichiamo che in campagna elettorale ha messo la dollarizzazione del pesos argentino come obbiettivo del suo governo) ha rotto immediatamente i trattati commerciali con la Cina con il plauso di Trump.

Non è ardito pensare che la rivendicazione delle isole Falkland sia un tentativo di alleanza con Musk. Più un tentativo di compiacere Musk che non quello di rivendicare qualcosa che già in passato ha portato al disastro l'Argentina.

Io ho l'impressione che in tutto il mondo i sovranisti si sentano orfani di quel nemico che chiamavano "comunismo". Ora sembrano ossessionati nella ricerca di un nemico, un nemico qualunque, che consenta loro di distruggere le società civili del mondo e trionfare, finalmente, sopra una montagna di cadaveri.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.