Non è solo il prigioniero che sta rivendicando la propria libertà, ma tutta la realtà sta rivendicando il proprio diritto di liberarsi dalle illusioni e dai preconcetti.
Questo può avvenire solo se la realtà sociale eleva illusioni e preconcetti al ruolo di dominatori.
Dopo un periodo di dominio di illusioni e preconcetti sull'uomo, questi si potrà liberare chiamandoli col loro vero nome.
Gennaio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

13 gennaio 2025 cronache della religione pagana
La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia

Claudio Simeoni

Cronache mese di gennaio 2025

13 gennaio 2025

La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia

La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia è una visione mistico-teologica della filosofia metafisica come comunemente è insegnata e raccontata in ambito culturale e scolastico.

Che cos'è la filosofia metafisica?

La filosofia metafisica è l'arte logico-razionale mediante la quale costringere gli uomini e le donne in schiavitù, sottomessi, comunque siano le condizioni attraverso le quali questo avviene. Sottomissione significa privare uomini e donne della proprietà assolta del proprio corpo e della proprietà assoluta del loro tempo d'esistenza. La sottomissione ruba a uomini e donne parte del loro corpo e delle sue funzioni (imponendo doveri o imperativi morali in contrasto con i loro desideri) e parte del loro tempo mediante imposizioni sociali che, spesso, non sono contrattate dalle parti (obblighi di lavoro, obblighi di partecipazione sociale, ecc.). La filosofia metafisica nasce dalla necessità di sottomettere uomini e donne a condizioni estranee agli uomini e alle donne.

La liberazione, sia dalla sottomissione, sia dalle strategie dialettiche attraverso le quali viene ingabbiata la soluzione di ogni tensione, individuale o collettiva, per uscire dalla sottomissione, da quella cultura, da quel tempo storico, passa attraverso l'elaborazione di una filosofia metafisica antagonista alla filosofia metafisica che definisce il diritto di sottomettere l'uomo.

      

La filosofia metafisica è il tutto ideologico entro il quale l'uomo vive. Rendere la filosofia metafisica noiosa e superficiale è l'arte di chi, controllando il dominio dell'uomo sull'uomo, impedisce lo sviluppo di ogni forma di dibattito affinché l'uomo non esca dalla condizione di sottomissione, ma esaurisca nel "nulla di fatto" le proprie spinte pulsionali alla ricerca di condizioni esistenziali diverse.

Da questa considerazione nasce l'idea della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia. Uno scontro che vede in campo 60 filosofi che nel corso della storia sono stati fra i protagonisti del pensiero umano occidentale.

Le loro idee vengono messe a confronto. Le loro idee non sono le idee che vengono usate comunemente dalla cultura per omaggiare questo o quel filosofo, ma sono le idee che hanno caratterizzato l'essenza e il significato reale dei loro scritti.

Nel corso della costruzione di questo lavoro è sorta la necessità di scrivere le biografie di quei 60 filosofi. Ne è nata un'opera in tre volumi pubblicata precedentemente e a parte. Sono consapevole che per scrivere la biografia di 60 filosofi sono necessari almeno 60 volumi, ma il mio scopo non era quello di scrivere delle biografie che entrassero in concorrenza con le biografie presenti sul mercato a cui tanti studiosi hanno dedicato il loro lavoro.

           

Il mio scopo era quello di tentare di capire le condizioni di vita dei filosofi e i loro progetti esistenziali alla base della formazione del loro pensiero filosofico. Quali condizioni di vita, quali progetti ha fatto propri il filosofo che ha giustificato con le sue idee filosofiche?

Il primo volume tratta le biografie dei filosofi nel periodo storico da Socrate a Maometto.

Il secondo volume tratta le biografie dei filosofi nel periodo storico da Tommaso d'Aquino a Michail Bakunin.

Il terzo volume tratta le biografie dei filosofi nel periodo storico da Karl Marx a Jean-Paul Sartre giungendo fino ai giorni nostri.

Non è stato semplice, per me, sviluppare questo tipo di ricerca perché esistono sempre degli "atteggiamenti soggettivi" delle "predilezioni soggettive" che guidano la ricerca e la riflessione. Inoltre, io non giustifico idee che hanno giustificato i genocidi, lo stupro, la sottomissione e la violenza sulle donne. Non giustifico il razzismo o il disprezzo per una qualche forma di essere nella società civile.

Di tutto questo le biografie ne risentono, ma solo in questo modo si può comprendere la Partita Mondiale di Calcio della Filosofia.

Infine, una riflessione a parte riguarda la Stregoneria. L'esistenza umana su più piani della percezione che nell'esistenza umana non sono mai separati l'uno dall'altro, ma che possono entrare nel mondo reale solo sotto forma di simboli, di situazioni romanzate, dove la situazione percepita deve essere trasformata in forme e descritta mediante relazione fra le forme.

Nella mia miseria culturale, penso di aver fatto un buon lavoro che, qualunque siano le condizioni che gli Dèi gli riserveranno, mi ha permesso di estendere la mia conoscenza nella filosofia metafisica e ha ampliato le mie capacità emotive di percepire realtà che la ragione umana mai potrà descrivere.

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.