Non è solo il prigioniero che sta rivendicando la propria libertà, ma tutta la realtà sta rivendicando il proprio diritto di liberarsi dalle illusioni e dai preconcetti.
Questo può avvenire solo se la realtà sociale eleva illusioni e preconcetti al ruolo di dominatori.
Dopo un periodo di dominio di illusioni e preconcetti sull'uomo, questi si potrà liberare chiamandoli col loro vero nome.
Gennaio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
16 gennaio 2025
Penso che la cosa più difficile da far capire anche a chi chiama sé stesso "pagano" ma è nato e costruito educazionalmente è il modo con cui la Federazione Pagana tratta LA NATURA DEGLI DEI.
Capire la Natura degli Dèi è un buon inizio per capire la natura della Religione Pagana. Permette di capire perché la Religione Pagana è una religione senza fede.
Dire che gli Dèi sono dentro e fuori di noi è un concetto culturalmente abbastanza comprensibile, ma dire che ogni frammento di tensione emotiva, di struttura fisica, di pulsione, dentro di noi o che si esprime da noi è il frammento del corpo immenso di un dio e dire che, esercitando la nostra volontà, negli intenti specifici della nostra esistenza, noi possiamo diventare quel singolo frammento selezionandolo dall'immenso delle possibilità divine che abbiamo dentro appare estremamente difficile.
Ancor di più quando affermiamo che con le nostre scelte, attivando quel frammento divino chiamiamo le tensioni di quel Dio alla nostra coscienza affinché abiti la nostra azione, appare quasi blasfemo per i cristiani costretti a sottomettersi al loro Dio e a subire la sua volontà.
Sia i cristiani che quasi tutti coloro che chiamano sé stessi Pagani pensano il loro Dio o gli Dèi come dei soggetti separati dalla vita a cui bisogna sottomettersi.
Dopo aver detto questo è necessario scrivere almeno cinquanta libri solo per iniziare a sviluppare in maniera sufficientemente coerente tale "visione". Questo non tanto perché servono tanti libri per descrivere quest'idea, ma serve scrivere i libri per confutare ogni idea che allontana l'uomo dall'uso del divino che ha dentro di sé costringendolo a sottomettersi a descrizioni di un Dio o degli Dèi che abitano fuori dal mondo e che costringono l'uomo alla sottomissione.
16 gennaio 2025
Ci sono degli eventi nella storia degli ultimi 2000 anni dai quali le idee dell'uomo non possono prescindere. Questi eventi diventano il limite e l'origine del nostro modo di pensare il divenuto delle idee e il loro possibile sviluppo.
Per esempio: nessuno può non pensare come la rivoluzione francese, la rivoluzione russa, la prima guerra mondiale, l'avvento del nazismo, non siano elementi così totalizzanti nella storia dell'uomo da poter parlare della storia delle idee prescindendo da tali avvenimenti.
Noi siamo figli di tali accadimenti. Le nostre idee sociali, religiose o filosofiche, si sono plasmate tenendo presente tali avvenimenti.
Eppure, gli Stregoni individuano un altro tipo di accadimenti.
Una specie di by pass che, saltando il coinvolgimento dell'avvenimento storico, ricostituisce una reazione all'avvenimento vissuto mediante l'attivazione di un richiamo emotivo ai desideri precedenti l'avvenimento tanto da ricostruire, coinvolgendo ricordi emotivi residuali dell'educazione precedente l'avvenimento, percorsi che stravolgono senso e significato dell'avvenimento stesso.
E' il caso dei sansimoniani per la rivoluzione francese, dei cristiani ortodossi russi per la rivoluzione russa, il grande capitale e la finanza per la prima guerra mondiale, il cristianesimo e l'ebraismo per il nazismo.
In sostanza, le idee sociali precedenti alla rivoluzione francese vengono ripristinate dai sansimoniani (e poi segue Napoleone), le idee precedenti al rivoluzione sovietica vengono ripristinate dalla chiesa cristiana ortodossa, le idee sociali modificate con la prima guerra mondiale vengono incanalate e ripristinate dal grande capitale e dalla finanza internazionale con la chiesa cattolica il colonialismo, il fascismo e il nazismo; le idee che hanno portato alla nascita del nazismo vengono ripristinate dall'ebraismo, dal cattolicesimo e dal disfacimento dello stato sociale. Quello stato di diritto dei cittadini sorto come reazione all'assolutismo dittatoriale.
Secondo la Stregoneria non è sufficiente guardare agli avvenimenti della storia, ma è necessario osservare il lavoro delle talpe che scavano nel sottobosco dell'emotività umana. Distribuiscono interessi e privilegi che, se al momento appaiono irrilevanti, hanno la funzione di distruggere il divenire delle forme di libertà, soggettiva e sociali, conquistate dall'avvenimento vissuto.
Nelle scuole si insegnerà la "rivoluzione francese", ma non i meccanismi della restaurazione dell'assolutismo. Si parlerà della "rivoluzione Russa", ma non della restaurazione dei principi antisociali da parte della chiesa cristiana ortodossa. Si oparlerà della seconda guerra mondiale, della sconfitta della Germania nazista, ma non della restaurazione del nazismo ad opera dei cristiani cattolici, protestanti, ortodossi e degli ebrei.
L'assolutismo era prima della "rivoluzione Francese" e viene restaurato subito dopo; i servi della gleba erano prima della "rivoluzione russa" e quelle condizioni vengono restaurate dopo la fine dell'URSS; Il nazismo viene sconfitto per essere nuovamente restaurato.
I nomi dei protagonisti cambiano, rimane l'ideologia che si presenta, vecchia, ma con un nuovo lifting, capace di suscitare l'idea che qualcuno verrà con grande potenza sulle nubi a risolvere i problemi di chi non è in grado di affrontare la propria realtà.
Tutti i testi del mese di gennaio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.