Non è solo il prigioniero che sta rivendicando la propria libertà, ma tutta la realtà sta rivendicando il proprio diritto di liberarsi dalle illusioni e dai preconcetti.
Questo può avvenire solo se la realtà sociale eleva illusioni e preconcetti al ruolo di dominatori.
Dopo un periodo di dominio di illusioni e preconcetti sull'uomo, questi si potrà liberare chiamandoli col loro vero nome.
Gennaio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
19 gennaio 2025
Questo è il testo dell'email che ho ricevuto.
Inviato: lunedì
A: Claudio Simeoni
Oggetto: Un'interessante questione
Salve. Ho trovato di estremo interesse il suo sito; ricco di nuovi punti di vista su cui interpretare la questione dei monoteismi religiosi che non avevo mai incontrato da nessuna parte e volevo farle i miei complimenti.
Lei, pone al centro una questione di estremo interesse che è problematica non solo per ciò che riguarda il cristianesimo ma che riguarda anche i movimenti settari di varia specie.
Ad esempio: i fuori-usciti da Scientology. La gran parte di loro, pur uscendone, NON mette in discussione la dottrina del suo fondatore. Ma le "applicazioni scorrette" dello staff della chiesa. Escono da Scientology con le gambe, ma non con la testa. Criticare i comportamenti o gli errori degli staff di Scientology ma NON la persona di Ron Hubbard, equivale a essere ancora degli scientologist, pur se ci se ne è allontanati. Questo è il processo scismatico che avviene anche in movimenti come scientology: gli "indipendenti" sono un movimento scismatico dalla Scientology ufficiale (CofS).
Ora; Lei pone in chiara evidenza la questione del cristianesimo. Mi permetta di dirLe che la sua posizione è di estremo interesse perché è singolare rispetto a molte altre (es, gli atei).
La stragrande maggioranza dei cattolici delusi, critica l'operato della chiesa e si lagna nel dire che "non è la chiesa di Gesù"...ecc.
Gli atei, si fissano troppo al razionalismo che pretende le prove di Dio; non entrano (come fa Lei) nella critica nel merito.
Insomma; in un modo o in un altro, il dibattito sulla figura di Gesù riesce sempre a schivare la critica evangelica. Si discute se Gesù sia esistito o meno (non ha importanza) se Gesù era rivoluzionario o pacifista (non ha importanza) si discute sul fatto che i musulmani non credono che fu crocifisso (non ha importanza) o sul riciclo di antiche credenze pagane adattate al cristo (non ha importanza); o si discute del conflitto tra creazionismo-evoluzionismo.
Lei, prende di petto la questione, e inizia a criticare seriamente le parole di Gesù; il lavoro che ne esce, è strabiliante e, mi permetta di dirlo, sconvolgente.
Sconvolgente, è poi l'aspetto in cui Lei dimostra di come Colombo, applicò alla lettera le parole missionarie di Gesù. L'unica "scappatoia" che vi ci si può trovare, consiste nel dire che... "Gesù non intendeva questo"
Commento questo suo passaggio :
Poi è intervenuto l'inganno.
Gli ebrei prima e i cristiani poi, imposero la ricerca della "bontà del loro dio". Imposero la ricerca che giustificasse una patologia psichiatrica. Con questo impedirono la ricerca del nuovo per costringere le persone ad alimentare la patologia. Quando gli uomini iniziarono a scoprire il nuovo, spostando lo sguardo dal Dio alle loro necessità di comprendere i meccanismi della vita, anche Giordano Bruno bruciò sul rogo.
Poi è intervenuto l'inganno.
Quando si bussa si entra in punta dei piedi riconoscendo il diritto del proprietario della casa. Poi si entra, si guarda dov'è la cassaforte dove il proprietario tiene il denaro e lo si deruba.
Quelle che tu, Gesù descrivi, sono delle tecniche di guerra. Il viandante, il commerciante, lo studioso, il filosofo; bussano, chiedono e cercano con animo aperto all'altro. Non hanno un Dio da vendere né una sottomissione da imporre. Sono viaggiatori della vita e ciò che cercano lo dimostrano subito. Non hanno una pistola nascosta o dei trucchi con cui circuire il loro ospite. E tu non hai una porta alla quale le persone bussano, né hai qualche cosa da poter dare per cui qualcuno può chiedere. Tu sei come un ladro che si muove senza bisaccia e che ritieni di poter prendere. Il come lo prendi, dipende dalle condizioni. Tu sei "colui che miete senza aver seminato; colui che raccoglie dove non hai sparso" Matteo 25, 24
Tratto da: Chiedete e vi sarà dato cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto nel vangelo di Luca
A ciò si potrebbe obiettare, dicendo che Gesù non previse siffatte conseguenze. Ma allora il "padre perdona loro perché non sanno ciò che fanno", va inteso su Gesù stesso...
Io, concordo sul fatto che Gesù sapesse eccome le conseguenze delle sue parole; i suoi verbi continui volti al futuro anteriore, indicano un'avverarsi nel futuro dei suoi proclami.
In attesa di sue risposte per avviare una discussione culturale proficua per entrambi, le porgo i miei saluti.
La guerra genera la proprietà, la proprietà alimenta la guerra.
(autore sconosciuto)
Fine dell'e-mail che ho ricevuto.
Così rispondo:
Da: claudio Simeoni
Inviato: lunedì
A: ...
Oggetto: R: Un'interessante questione
Buon giorno
Ho letto con attenzione quanto Lei ha scritto, ma la risposta è complessa.
Una pagina descrive il pensiero rispetto ad una questione specifica, ma l'insieme del pensiero è determinato da alcune migliaia di pagine dei siti web:
federazionepagana.it
stregoneriapagana.it
religionepagana.it
Siti che sono stati aperti perché il primo sito, federazionepagana.it non era in grado di contenere pagine.
La questione che Lei solleva appartiene alla necessità di descrivere il MALE ASSOLUTO proprio della Religione Pagana. I modelli che intervengono nella discussione sono Gesù, come modello di padrone che pretende che tutti si mettano in ginocchio davanti a lui in quanto egli è il padrone figlio del padrone, e il modello dello Stregone che è l'individuo che abita e vive nel mondo.
Premesso che Gesù, come persone, non è mai esistita (come non è mai esistito il Buddha, Mosé o Abramo). Tuttavia esistono quattro vangeli ufficiali della chiesa cattolica che, uniti a tutto il resto della bibbia, delineano una strategia di eversione esistenziale contro l'uomo a cui noi diamo il nome di Gesù di Nazareth (o il pazzo di Nazareth).
Tale strategia di eversione esistenziale, che noi chiamiamo Gesù, agisce sull'uomo nella primissima infanzia, su tutti i meccanismi della percezione, manipolando la struttura emotiva dell'individuo. Imporre all'individuo la malattia di dipendenza dell'uomo da un padrone, da un padre, da una provvidenza, da una necessità fideistica ha lo scopo di distruggere il divenire del singolo individuo e della società nel suo insieme.
I vangeli ufficiali sono strategie di guerra eversiva finalizzata alla conquista della struttura emotiva delle persone; dell'infanzia in particolare.
Basti pensare all'idea dell'insegnamento specchiato. Tutte le accuse che Gesù muove ai Farisei o ai Gran Sacerdoti nel Vangelo di Giovanni, rappresentano gli insegnamenti su ciò che devono fare i suoi seguaci per conquistare il potere.
La religione Pagana riconosce che a fondamento di ogni mondo, sia quello razionale quotidiano della forma, o, se preferisce dal punto di vista cristiano del Logos o del Verbo, il mondo di Zeus, che a fondamento del tempo come mondo o del mutamento come realtà fattiva, che è il mondo di Cronos, ci sta il mondo di Urano Stellato. Il mondo di Urano Stellato è il mondo emotivo.
La vita nasce con un'emozione.
Il mondo emotivo è il mondo in cui si muoveva e percepiva nostro nonno quando, diciamo essere unicellulare, nuotava nel brodo primordiale.
Dal mondo emotivo, sia come realtà in sé, sia come fondamento della nostra specifica esistenza (e di ogni altra specie e individuo della Natura), emergono il mutamento come mondo, Cronos, e il mondo razionale, Zeus.
Solo che nella nostra specifica esistenza, la qualità del mondo del mutamento che emerge dipende dalla manipolazione che l'oggettività mette in atto nei confronti della struttura emotiva del singolo individuo appena nato. Quando la manipolazione della struttura emotiva tende a rendere il soggetto dipendente da una provvidenza, da un accadimento, da un provveditore, da un padre, da un Dio padre, o da un'induzione di fede, ciò che emerge da quella struttura emotiva è una dipendenza da ogni forma che saprà soddisfare quella dipendenza: può essere la chiesa cattolica, i musulmani, i testimoni di Geova, o i buddhisti.
Tutti i vangeli sono una strategia militare per rendere le persone dipendenti dall'idea cristiana fin dalla prima infanzia. Da questo punto di vista, tutti i cristiani violentano i bambini, qualche cristiano lo fa anche fisicamente.
Diverso è il discorso per Hubbard. Lui soddisfa un altro bisogno, lo stesso che ha portato Bergoglio e Ratzinger a diventare papa, solo che non lo fa mediante il denaro, come Bergoglio e Ratzinger, ma proponendo un percorso di trasformazione soggettiva (per il quale si fa pagare).
Quel bisogno che Hubbard paventa di soddisfare, nessun cattolico potrà soddisfarlo in quanto il cattolico deve umiliare ogni persona perché "non si esalti davanti al suo dio padrone". (Paolo di Tarso)
Per sconfiggere Scientology è necessario proporre un percorso di sviluppo dell'uomo che sia oggettivamente più funzionale all'uomo stesso che non la sottomissione cristiana. Ne consegue che Lei può criticare Hubbard solo dimostrando che il percorso di Hubbard non è funzionale agli obbiettivi proposti e lo può fare solo proponendo un altro percorso, un'altra via percorrendo la quale l'uomo si trasforma in modo vantaggioso.
Dal momento che un eventuale "percorso" viene proposto ad un individuo adulto, tale percorso ha successo solo se l'individuo, che vuol fruire di quel percorso, fa un grande investimento emotivo (che spesso sfocia in patologie anche dolorose dal punto di vista psicologico) e mantiene quel percorso per molti anni finendo per morire mentre sta facendo quel percorso.
DOMANDA: ne vale la pena?
Io sono in grado di sviluppare un percorso di sviluppo dell'uomo, non certo un cristiano o un musulmano e tanto meno un ebreo o un buddista. Lo può trovare all'indirizzo:
Anche se io ho sviluppato un percorso che permette all'uomo di percepire il mondo in maniera diversa da come è stato educato a percepirlo, o gli uomini intendono servirsene, oppure rimane inattivo. Resta un mio esercizio per mettere in ordine le idee della Stregoneria. Io l'ho definito, per come sono riuscito a definirlo e nessuno, oltre a me è stato in grado di farlo.
Il dibattito su Gesù è fatto apposta dai cristiani e dagli atei, in quel modo, per violentare l'articolo 3 della nostra Costituzione e impedire agli uomini di fruire dei diritti di cittadini.
Se oggi come oggi Gesù venisse arrestato in flagranza di reato, come è stato arrestato (vangelo di Marco), subirebbe una condanna per violenza sessuale a minori. Tale reato, scritto in quel modo, costituisce il modello comportamentale per tutti i preti cristiani: un vero e proprio atto di guerra contro l'infanzia.
Tutti i testi del mese di gennaio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.