Quando l'uomo cristiano si identifica col suo Dio, si ritiene in diritto di scatenare il Diluvio Universale per distruggere coloro che lo infastidiscono.
Esaltarono il loro padrone, che li invitò alla sua tavola, come loglio bruciato nei forni e maiali arrosto serviti ai suoi commensali.
Gennaio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
20 gennaio 2025
Fu un'idea che volle risolvere il perché la ragione umana impone all'uomo di vivere all'interno di una "descrizione del mondo" che non rappresenta il mondo in sé, ma che pretende di definirlo in una dimensione statica.
La cultura ha acquisito l'esistenza di una sorta di "subconscio" come una sorta di magazzino di esperienze rimosse.
Solo che io non affrontavo la questione dal punto di vista psicologico o psicoanalitici, ma lo affrontavo dal punto di vista della Stregoneria che, a differenza della cultura psicoanalitica, non pensava l'uomo creato da Dio, ma pensava l'uomo come Essere divenuto da una sorta di "brodo primordiale".
Nelle mie visioni, ogni volta che la specie, dalla quale l'uomo moderno diviene, faceva emergere una modificazione fisica drastica, l'intera coscienza dell'esistenza di quegli Esseri veniva rifondata costruendo una nuova coscienza.
Solo che la coscienza precedente non scompariva, ma rimaneva nella nuova forma in cui l'Essere, dal quale sarebbe derivato l'Essere che noi oggi chiamiamo "uomo", era mutato come una sorta di "rumore di fondo capace di produrre tensione emotiva" dalla quale la nuova coscienza attingeva per alimentare la propria esperienza.
L'idea, fu confermata da vari studi scientifici relativi alla formazione del cervello che, dopo aver elaborato l'idea della barriera del GIH, effettivamente scoprirono elementi di "memoria atavica" che, comunque, avevano ancora effetti sulla "parte antica" del cervello.
Dieci anni dopo aver scritto il Libro dell'Anticristo, uscì il libro "Intelligenza emotiva" di Daniel Goleman diffondendo l'idea dell'esistenza di un'intelligenza emotiva che agiva da motore e in sottofondo all'intelligenza razionale.
Poi, dopo che ebbi scritto il Libro dell'Anticristo nel 1985 iniziarono ad affermarsi sistemi di analisi neurologica o forse, tali sistemi erano già in uso, ma non noti al pubblico.
Sta di fatto che molti anni dopo aver elaborato l'idea della barriera del GIH mi sono reso conto che tale barriera poteva essere paragonata alle "Porte di bronzo dell'ampio Tartaro" in cui la ragione, Zeus, aveva rinchiuso i Titani, dopo la Titanomachia, separando i Titani dal mondo della ragione.
Tuttavia, molti Titani abitano e formano il mondo della ragione e Zeus non ne può fare a meno esattamente come la nostra ragione, per quanto voglia controllarle e sottometterle, non può fare a meno delle emozioni.
Con la barriera del GIH non indico la separazione della razionalità dal subconscio come è pensata in psicoanalisi. Indico la separazione della ragione, che vive di descrizione del mondo quale quantità e forma, dalla capacità di agire e alle emozioni che hanno costruito la vita fin da quando eravamo un Essere Unicellulare e, con le emozioni, percepivamo il mondo in cui vivevamo.
La barriera del GIH separa la ragione da un immenso a cui la nostra coscienza può accedere. Un immenso capace di smarrire la coscienza di un individuo che non sia sufficientemente disciplinato.
Le "Porte di bronzo dell'ampio Tartaro" non servono solo per separarci da quell'immenso, ma a proteggere la nostra coscienza da quell'immenso. Un immenso a cui si può accedere solo mediante la volontà d'esistenza capace di costruire "esperienza attraverso le scelte e le azioni" e accumulo di Energia Vitale mediante la quale costruire un Potere di Essere sufficientemente forte nell'individuo di permettergli di alterare la percezione del mondo.
20 gennaio 2025
Una religione ha delle REGOLE. Senza le REGOLE o, se volete, chiamateli principi, non esiste una religione ma una vaga religiosità. Siamo noi, oggi, che costruiscono la Religione Pagana e siamo noi oggi che determiniamo le regole o i principi. Tali regole e tali principi diventano la TRADIZIONE che noi trasmettiamo a chi verrà dopo di noi affinché costruisca REGOLE o principi da lasciare, a sua volta, ai suoi figli.
La tradizione non consiste in una ripetizione di un passato immaginato o desiderato. La TRADIZIONE consiste nell'attività di costruzione del futuro perché, chi è giunto prima di noi, da Numa a Tagete, nel loro presente, costruirono la tradizione da lasciare ai loro figli.
Solo chi ha l'ideologia cristiana scimmiotta continuamente il passato cercando di ricreare un'immaginaria età dell'oro.
Solo chi è cristiano cerca un'autorità che gli riveli la sua fede.
20 gennaio 2025
Scrivono Ratzinger e Bergoglio nell'enciclica Lumen Fidei per ridurre l'uomo a niente, bestiame del gregge e schiavo sottomesso:
La vita nella fede, in quanto esistenza filiale, è riconoscere il dono originario e radicale che sta alla base dell'esistenza dell'uomo, e può riassumersi nella frase di san Paolo ai Corinzi: « Che cosa possiedi che tu non l'abbia ricevuto? » (1 Cor 4,7).
Che cosa possiedi tu, pezzo di mer...da, dice Ratzinger e Bergoglio, che tu non l'abbia ricevuto?
Risponde lo Stregone: l'energia e la coscienza che forma me stesso. L'esperienza con cui ho abitato il mondo e ho plasmato la mia stessa energia e la mia stessa coscienza. Come ho risolto le sfide della vita continuando l'attività della mia specie: possiedo l'aver forgiato me stesso!
Mi sono forgiato giorno dopo giorno, sfida dopo sfida, attimo dopo attimo.
La materia del mio corpo è parte di Gaia, ma non appartiene a Gaia: io sono fatto di Gaia.
Io sono germinato dalla situazione costruita da qualcuno che da quella situazione traeva piacere: tutto ciò che sono non l'ho ricevuto da nessuno, l'ho forgiato come necessità a fondamento della mia esistenza.
Tutti i testi del mese di gennaio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.