E scelsero la libertà di Dio, affinché Dio li potesse perseguitare saccheggiando la loro vita.
febbraio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di febbraio 2025
05 febbraio 2025
Quando scrissi "Il libro dell'Anticristo", uno dei problemi ideali che dovetti affrontare fu il problema della trasformazione dei soggetti nella loro esistenza.
Se mi guardo indietro, oggi come oggi, trovo questo problema banale e superato. Fra il 1980 e il 1985 la presentazione di questo, in ambito religioso, fu una vera e propria rivoluzione che lasciava sgomenti i cristiani.
Nel 2005, un giornalista de Il Giornale, tale Lorenzetti, scriveva a proposito delle prime batture del "Libro dell'Anticristo":
"La coscienza era Totale. Ogni molecola nel più infimo movimento era contemporaneamente Coscienza di Sé e Coscienza del Se. Ogni infinita porzione di molecole possedeva nel medesimo tempo la Coscienza di Sé e Coscienza del Se suoi. L'Universo nel suo insieme era Coscienza Totale di Sé, egli era il Se!", in cui la varietà d'accenti rende complicato stabilire dove finiscano le congiunzioni e comincino i pronomi.
Per Lorenzetti il problema era la comprensione del problema di filosofia metafisica che gli era stato, molto probabilmente, ordinato di ignorare o vilipendere spacciandolo come banale. E banale, sotto molti aspetti, lo era.
Detto questo, il mio problema era di far comprendere come la coscienza di un soggetto è in continua modificazione e trasformazione e conchiudere, entro la definizione di un cammino, la trasformazione della coscienza soggettiva. Una condizione che non riguarda soltanto il singolo soggetto, ma ogni soggetto dell'universo.
Il primo esempio è definito nel primo capitolo del "Libro dell'Anticristo" perché l'Universo, nel suo insieme ha costruito, attimo dopo attimo, la propria coscienza attraverso la costruzione della coscienza, avvenuta attimo dopo attimo, di ogni singolo soggetto all'interno dell'universo. Nel primo capitolo, questa trasformazione dell'Universo continua nell'unico modo possibile, "diventando il nulla", per riprendere un nuovo e diverso processo di trasformazione.
Ritornando a parlare del singolo individuo, la sua coscienza è l'oggetto, al di là di come il singolo individuo la presenta, la pensa, la circoscrive e la articola, con cui si presenta nel mondo. Possiamo dire che l'individuo davanti a me è una coscienza di sé. Nello stesso tempo, anche mentre stiamo parlando, la sua coscienza, e la mia, subiscono delle trasformazioni, non importa quanto grandi, e, sia nel corso della discussione che dopo la discussione, la sua coscienza, e la mia, non sono più quelle di prima, ma si sono modificate.
Ogni individuo che si presenta, si presenta con la coscienza di sé che ha costruito nel passato vissuto prima di presentarsi, subito dopo, questa sua coscienza si modifica. Questo vale per tutta la vita di ogni soggetto, attimo dopo attimo. Ogni soggetto, con ciò che ha costruito nel corso della sua vita, affronta i problemi del suo presente che lo portano a modificarsi e ad affrontare problemi nei presenti successivi.
La sua Coscienza di Sé è in continuo mutamento. Lui è ciò che è diventato, ma nelle sue trasformazioni è ciò che diventerà.
La sospensione di Sè, in funzione di altri Sé con cui si presenterà.
L'uomo non è creato ad immagine di un Dio creatore, ma diviene e si trasforma costruendo sé stesso e ciò che oggi è non è ciò che sarà domani anche se il domani conterrà ciò che oggi è.
Il "Libro dell'Anticristo" aveva l'obbiettivo filosofico di uscire dal creazionismo e far comprendere come la realtà non fosse statica, in quanto creata da un Dio, ma la realtà si trasformava e diveniva continuamente e noi, attraverso la nostra volontà e le nostre scelte partecipavamo a questa trasformazione che veniva letta ed interpretata come un cammino di trasformazione soggettiva.
Era già riconosciuto il concetto di trasformazione della realtà, ma la trasformazione della realtà, il venir in essere della stessa da sé stessa, non aveva mai sviluppato il concetto in contrapposizione alla verità creazionista. La trasformazione, negando la verità creazionista, la verità immobile in quanto creazione di Dio, nega l'esistenza non solo del Dio stesso dei cristiani ma tutte le pretese assolutiste che i cristiani, nella società e nella vita, fanno risalire alla creazione del loro Dio.
Il "Libro dell'Anticristo" è tale perché la visione della realtà è opposta a quella definita dai cristiani nei loro testi sacri anche se oggi sono consapevole che si tratta di uno sviluppo di concetti di filosofia metafisica che hanno preceduto la nascita della filosofia "ufficiale" rappresentati nei culti religiosi più antichi (Orfismo e Dionisismo).
05 febbraio 2025
E' sicuramente complesso parlare di un Presidente USA dopo quindici giorni dall'elezione, ma questo presidente gioca con le Istituzioni come se fosse in un bar, fra ubriaconi, che giocano a carte.
Sbruffone, arrogante, offensivo, ha solo la necessità di accumulare denaro e potere manifestando disprezzo per tutto e chiunque.
La destra politica europea, smarrita e priva di ogni prospettiva sociale, lo accoglie come il nuovo Gesù, il nuovo messia, inviato da Dio. Se prima delle elezioni la destra di Meloni sventolava il crocifisso per poter avere voti, ora sventola Trump con cui minacciare le persone e gli Stati mentre ha dichiarato guerra alle persone in nome del sovranismo di Dio.
C'è un sentimento anti USA che sta crescendo nel mondo. Vecchi alleati degli USA vedono crescere una sorta di "anti-americanismo" fra le varie popolazioni.
Come è potuto accadere?
Il filo americanismo era supportato dall'idea diffusa degli USA come "patria delle opportunità", un'idea così radicata che nessuno si chiedeva se le persone bombardate e sterminate dagli USA avessero una qualche forma di diritto alla vita.
Poi, gli USA hanno rivolto lo sguardo contro i loro stessi alleati. Hanno iniziato i rastrellamenti di persone dentro il loro territorio distruggendo i loro diritti di uomini e hanno dichiarato guerra economica a Canada e Messico. Hanno minacciato Cina ed Europa. Soprattutto l'Europa che, già in sofferenza economica, con i rapinatori (leggi sovranisti) pronti a saccheggiare ulteriormente la sua economia, alle porte.
Cosa sta facendo Trump agli USA? Cosa ha fatto agli USA Biden?
Gli Stati europei vengono indotti ad armarsi contro un nemico, ma la stessa guerra in Ucraina ha dimostrato come nessuna guerra, oggi come oggi, può essere vinta e che una guerra distrugge chi la dichiara e chi la subisce.
Sembra che oggi come oggi, le solo guerre capaci di andare a buon fine siano quelle che praticano il genocidio degli indifesi: come fanno gli ebrei con i palestinesi. Ebrei fiancheggiati da un'Europa che ha perso la memoria dei genocidi di cui è stata artefice ed esecutrice.
Musk alimenta il fascismo in Europa al solo scopo di distruggere l'Unione Europea e l'Unione Europea, anziché reagire riaffermando i proprio principi e i propri valori, preferisce inseguire il nazi-fascismo e adeguarsi ad un sovranismo come anticamera della sua morte.
Gli Inglesi hanno capito che cosa hanno perso uscendo dall'Europa, ma l'Unione Europea non ha ancora capito il valore dei propri principi e delle proprie Istituzioni.
Tutti i testi del mese di febbraio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.