E scelsero la libertà di Dio, affinché Dio li potesse perseguitare saccheggiando la loro vita.
febbraio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di febbraio 2025
07 febbraio 2025
Quando guardo la politica messa in atto oggi da sovranisti e arrampicatori sociali, da gente come Nordio o Valditara, come ieri Berlusconi Bossi e Salvini, e chi più ne ha più ne metta, mi rendo conto come questi personaggi si divertono a far del male alla società civile solo nella convinzione della presenza di qualche cosa oltre la morte del loro corpo fisico.
Mi spiace per loro, io ci sono stato oltre la morte del corpo fisico, e per loro non c'è nulla.
Non c'è nessun Dio che li giudica, per quanto squallide le loro azioni possano apparire al giudizio umano. Ma non hanno futuro. Nessun Maat pesa l'anima per distribuire onori e pene nel Duat e non troveranno nessuna Ecate che tenda loro la mano.
Non c'è nessuna reincarnazione, nessun "eterno ritorno", nessun luogo in cui possano vivere dannati o beati.
Non c'è nulla oltre la morte del corpo fisico?
Certo che c'è, ed è questo mondo, ma come lo percepisci, se sarai in grado di percepire ancora dopo la morte del corpo fisico, dipende da come hai vissuto la vita fisica nel mondo che hai attraversato col tuo corpo fisico.
Fintanto che le persone si chiederanno che cosa c'è oltre la morte del corpo fisico e, immaginandolo, adeguano la loro vita a quell'immaginazione, per quelle persone non c'è nulla oltre la morte del corpo fisico.
E questo non perché il mondo in cui viviamo non continui il suo eterno corso di trasformazioni, ma perché il ciò che avrebbero potuto essere non è né hanno lavorato per percepire in maniera diversa il mondo.
Hanno vissuto nella forma e la forma ha dominato i loro pensieri. Ma la forma era il loro corpo e quando il corpo ha cessato, anche la capacità di percepire la forma è morta con loro mentre sacrificavano ogni percezione alla forma.
L'universo è fatto di emozioni. Le emozioni sono eterne e in continua trasformazione, ma chi vive nella forma costringe le proprie emozioni ad aderire alla forma, ad un "perché", ad una descrizione, finendo per stuprare le proprie emozioni affinché si adattino alle condizioni imposte dalla forma, dalla ragione.
E questo, non ha futuro oltre la morte del corpo fisico.
Avresti potuto vivere emozionandoti. Avresti potuto caricare ogni tua azione di emozione. Invece, attraverso la ragione hai spento, giorno dopo giorno, le tue emozioni imbrigliandole nell'omologazione imposta dalla qualità della ragione che la società pretendeva da te.
Hanno usato la tua vita per un sacrificio umano di cui, tu stesso, eri al contempo vittima e carnefice.
Avresti potuto fare, ma non hai fatto.
La morte del cristiano è questo: l'angoscia nel rimpianto per quanto avrebbe potuto fare, ma non ha fatto perché gli era conveniente fare cose diverse. Cose che giustificava con la volontà del proprio Dio a cui si sottometteva. In questo modo, Abramo uccide Isacco e ogni uomo della società si fa Abramo per uccidere il proprio figlio Isacco per la gloria di Dio. Un Dio che ha un solo scopo: impedire agli uomini di Trasformarsi in Dèi: di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del Corpo Luminoso.
So perfettamente che la Stregoneria della quale parlo da oltre 40 anni non presenta quei miracoli, quella trasformazione del presente, che le persone desiderano per risolvere il loro presente difficoltoso. Ma è una Stregoneria che porta le persone a vedere lontano. Sia nelle trasformazioni, che il presente prepara, sia oltre la morte del corpo fisico. E' in grado di penetrare i meccanismi della trasformazione dell'universo, ma è una Stregoneria che non serve per dominare l'uomo. Semmai, può far vedere all'uomo prospettive diverse nelle quali potrebbe avvenire la sua vita.
07 febbraio 2025
Apri la trasmissione:
Diritti civili e doveri delle Istituzioni nella Costituzione
Tutti i testi del mese di febbraio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.