E scelsero la libertà di Dio, affinché Dio li potesse perseguitare saccheggiando la loro vita.
febbraio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di febbraio 2025
08 febbraio 2025
E' il concetto fondamentale della Religione Pagana che testimonia il venir in essere della vita fin dalla prima apparizione di Fanes, Eros, all'inizio dello spazio e del tempo e dell'apparizione della vita della Natura.
L'ovulo fecondato si accende.
L'emozione entra nella materia e si accende la coscienza di quella frazione di materia.
Da quel momento, date le condizioni in cui è venuta in essere, la coscienza, alla necessità che l'ha costretta a venir in essere somma la propria "volontà d'Esistenza" e inizia la sua trasformazione attraverso una serie di processi di adattamento soggettivo alle variabili oggettive incontrate che la portano a crescere e a divenire.
Nessun Dio che crea. Nessuna anima. Ma materia che si emoziona. Materia che si accende. Di qualunque essere della Natura. Di qualunque pianta, di qualunque animale e, spesso, di Esseri che noi ancora non consideriamo viventi.
La materia che si accende o anche l'energia stessa che accende quando diventa consapevole di sé.
E' un processo del venir in essere della realtà vivente già definito nel Libro dell'Anticristo e che oggi, sempre di più, la ricerca scientifica individua come reale e coerente.
Non esiste nessun Dio che crea. Esiste solo la materia che si accende, ma gli adoratori di un Dio creatore lavorano incessantemente per spegnere la materia vivente e sacrificarla al loro Dio assassino.
[informazione da: El Globo, Brasile, 07.02.2025]
08 febbraio 2025
Trump ordina la costituzione di una "task force" per combattere i non cristiani.
Per ora sarà un'agenzia che agirà all'interno di ciò che resta del Governo Federale per assicurarsi che tutti siano obbedienti a Dio e deferenti a lui, incarnato da Trump.
E' facile immaginare fin da ora come questa agenzia espanderà velocemente il proprio potere e il proprio dominio nell'amministrazione Trump in quanto, solo l'ideologia cristiana, permette a Trump di costruire campi di concentramento come lo ha permesso ad Hitler.
Che questo sia l'obbiettivo, appare chiaro all'interno del progetto generale di demolizione della struttura dello Stato Federale USA dove il governo centrale sta demolendo ogni struttura sociale il cui scopo era quello di controllare la correttezza del funzionamento dello Stato nei confronti dei cittadini.
Si demolirà ulteriormente la cultura negli USA; si demoliranno gli ultimi barlumi di sanità pubblica; ma si imporrà il trionfo di Dio su una montagna di cadaveri.
[informazione da: Washington post, USA, 06.02.2025]
08 febbraio 2025
Sia il rapinatore che l'imprenditore hanno lo stesso obbiettivo: accumulare ricchezza privando altri della loro ricchezza.
La differenza fra un imprenditore e un rapinatore consiste nel fatto che il rapinatore non conosce i meccanismi della formazione della ricchezza.
Appropriarsi, rapinare, sono azioni che, al di là dei mezzi attraverso i quali vengono fatte, hanno lo scopo di "portare via" a qualcuno un qualche cosa che quel qualcuno o non ritiene che sia un proprio patrimonio, o ritiene di dover cedere quel patrimonio in cambio di un qualche cosa che vale molto meno del patrimonio ceduto.
L'imprenditore conosce l'insieme in cui agisce. Valuta che cosa fare e in cambio dell'accumulo di ricchezza che mette in atto, alimenta, anche condizioni che gli permettono di continuare ad accumulare ricchezza. Condizioni diffuse che gli permettono di fruire di quella ricchezza senza doverla, necessariamente, cedere ad un qualche imprenditore più abile di lui.
Il rapinatore è indifferente alla formazione della ricchezza. Il rapinatore porta via quanto riesce ad arraffare ed è indifferente agli effetti che produce nell'arraffare. Il rapinatore può uccidere il rapinato se questi si oppone alla sua azione. L'imprenditore, a sua volta, può uccidere colui che espropria della capacità di lavorare, come facendolo cadere da un'impalcatura, ma afferma di "non averlo voluto uccidere" salvo impedirgli, fisicamente o psicologicamente, di usare le protezioni adeguate.
Il rapinatore uccide direttamente, l'imprenditore uccide indirettamente. Entrambi, per la necessità di accumulare ricchezza uccidono. Immaginiamo che la vittima del rapinatore sia stata sparata perché non apriva velocemente la cassaforte; mentre, immaginiamo, che la vittima dell'imprenditore sia "caduta" dalle impalcature perché presa da frenesia dopo un violento alterco subito dall'imprenditore o da un suo delegato.
Il sistema giuridico tratta i due omicidi in maniera diversa.
Il rapinatore che spara nella testa di un rapinato viene condannato ad una grave pena solo perché il giudice stesso ipotizza che il rapinatore, allo stesso modo, potrebbe sparare a lui nella testa.
L'imprenditore che procura l'omicidio della persona che cade dalle impalcature non viene trattato dal giudice allo stesso modo in quanto il giudice ipotizza che non salirà mai sulle impalcature.
So che esistono altre motivazioni che regolano la diversità della pena, ma sono motivazioni pretestuose che, nate in regimi assolutisti e dittatoriali, non sono mai state adeguate al diritto democratico.
Sta di fatto che mentre un regime sociale improntato sull'imprenditorialità può modificare le regole al suo interno per ottenere un bilanciamento fra profitto e ricchezza diffusa; un regime sociale che basa le proprie dinamiche sulla rapina, si chiama mafia, è un regime che deve continuamente saccheggiare la parte più disagiata della popolazione per assicurarsi sia profitti che dominio sulla stessa.
Un regime sociale improntato sull'imprenditorialità, non costruisce campi di concentramento e sterminio perché è in grado di far funzionare gli uomini per i propri profitti. Al contrario, un regime che basa sé stesso sulla rapina, costruirà campi di concentramento e sterminio per assicurarsi il diritto di saccheggiare e rapinare la società.
Questa breve riflessione è solo per dire che quando qualcuno costruisce campi di concentramento, lo fa solo per delinquere accusando chi ammazza in quei campi di essere "malvagi" o "delinquenti", come il Dio di ebrei e cristiani prima di sterminar gli uomini.
Tutti i testi del mese di febbraio 2025 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.