E scelsero la libertà di Dio, affinché Dio li potesse perseguitare saccheggiando la loro vita.
febbraio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

14 febbraio 2025 cronache della religione pagana
Esopo e i politici sovranisti

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2025

14 febbraio 2025

Aumento del costo della vita

L'arrogante è colui che ha un certo potere all'interno di un insieme e agisce come se l'insieme in cui agisce non si adattasse e non si trasformasse in continuazione.

Negli USA si sta manifestando un'epidemia di aviaria che sta falcidiando gli allevamenti di pollame.

L'effetto di questa epidemia non è solo lo sterminio delle galline e i pericoli per la salute umana, ma quello del prezzo delle uova che è aumentato in maniera incredibile. Con l'aumento del prezzo delle uova sono aumentati i prezzi dei dolci e di quanto viene confezionato mediante le uova.

Seguendo l'informazione, si è assistito all'indifferenza di Trump al fenomeno. Un'assoluta indifferenza per i meccanismi inflattivi che colpiranno i cittadini USA.

Puoi illuderti di essere il grande stratega dei dazi, ma se l'aviaria si diffonde ancora dovrai fare i conti con un'inflazione capace di distruggere qualche mania di grandezza.

 

14 febbraio 2025

Esopo e i politici sovranisti

Nel racconto di Esopo su La donnola e il Gallo, Esopo ci parla di come si comportano i politici sovranisti per giustificare la loro attività distruttiva nei confronti della società civile.

I politici sovranisti si comportano come la donnola di Esopo nei confronti del gallo che ha catturato.

La donnola cerca delle ragioni per mangiarselo lanciando accuse al gallo. Ma il gallo, che a differenza della donnola di Esopo ha ben chiare le ragioni per le quali mette in atto i suoi comportamenti, è in grado di rintuzzare le affermazioni della donnola.

Questo è anche per i politici sovranisti che, nei confronti degli altri politici, agiscono accusandoli di intenzioni diverse dalle intenzione attraverso le quali mettono in atto le loro azioni per poter giustificare la loro violenza. Una violenza che si può sintetizzare come fa Esopo: "Io sono più forte; io intendo mangiarti; anche se le mie affermazioni non sono coerenti, io ti mangio lo stesso."

Scrive Esopo:

Una donnola aveva preso un gallo e avrebbe voluto un pretesto plausibile per mangiarselo. Cominciò quindi ad accusarlo di esser molesto agli uomini, perché, cantando di notte, non li lascia prender sonno. E quello si difendeva, asserendo di farlo nel loro interesse, affinché si svegliassero per attendere alle loro faccende quotidiane. Allora la donnola gli muoveva un'altra accusa, quella di violare le leggi di natura, accoppiandosi con sua madre e con le sue sorelle. E poiché il gallo asseriva che anche questo era nell'interesse dei padroni, perché così le galline facevano loro molte uova, la donnola esclamò: "Sì, sì, non ti mancano certo delle magnifiche giustificazioni; ma io non voglio per questo rimanere a bocca asciutta!", e se lo divorò.

[Esopo: La donnola e il gallo, Editore BUR, 1982, 12, pag. 49]

E' come quando gli squadristi vanno a dare fuoco al senzatetto. Prima si raccontano le ragioni per le quali vogliono farlo e poi, anche in presenza di ragioni e considerazioni diverse, lo fanno lo stesso perché è quello che vogliono fare a prescindere dalle ragioni per le quali farlo.

Non è il più forte che si mangia il più ebole. E' il più forte che manifesta la sua vigliaccheria e non è in grado di dire "Ti mangio perché voglio mangiarti", ma ti mangio perché "Tu sei malvagio!". Poi, quando viene dimostrato che non è malvagio, ma malvagio è, semmai, quello che se lo mangia, allora il vigliacco dice: "Ti mangio perché voglio mangiarti".

Si tratta dello stesso comportamento del Dio dei cristiani che ammazza gli uomini accusandoli di "malvagità" senza dimostrarne la malvagità, ma lui stesso dimostra di essere un malvagio vigliacco ammazzando gli uomini per il proprio divertimento col diluvio universale.

Le persone dovrebbero riflettere sull'epoca di Esopo: Esopo scrive nella stessa epoca in cui viene scritta la bibbia di ebrei e cristiani. Esopo osserva perplesso la donnola nelle sue scelte, al contrario gli ebrei cantano la gloria del loro Dio che ha sterminato gli uomini (e i cristiani continueranno).

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.