E scelsero la libertà di Dio, affinché Dio li potesse perseguitare saccheggiando la loro vita.
febbraio 2025: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

17 febbraio 2025 cronache della religione pagana
Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea
Articolo 1
Il principio di Dignità!

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2025

17 febbraio 2025

Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea
Articolo 1
Il principio di Dignità!

Noi cittadini Europei possediamo, attraverso la carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, il diritto di "dignità".

Scrive la Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea:

Articolo II-1: Dignità umana

La dignità umana è inviolabile. Essa deve essere rispettata e tutelata.

Che cos'è la "Dignità"?

La dignità è il rispetto che l'uomo, conscio del proprio valore sul piano morale, deve sentire nei confronti di sé stesso e tradurre in un comportamento e in un contegno adeguati.

Secondo questo principio gli uomini non sono indegni rispetto a qualsiasi cosa esista nell'Unione Europea, dalla politica, alle cariche pubbliche, all'economia, all'istruzione, alla sanità. L'essere degni, la dignità, non si compra ma la si fruisce in quanto persona, individuo.

Questo considerare ogni uomo e ogni donna "degni" non sottostà a nessun dovere, ma solo al fatto di esistere.

Perché la Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea afferma questo concetto mettendolo alla base dei diritti?

Cosa, nel corso della storia delle ideologie, delle società ha negato all'uomo la dignità?

Esistono pericoli e ideologie che ancor oggi vogliono negare la dignità all'uomo?

Uomo inteso come totalità di uomini e donne. Nessuno pensa di violare la dignità del Presidente della Repubblica, ma al cittadino più infimo, all'ultimo senza tetto o all'ultimo immigrato. E' là che va preservata la dignità dell'uomo sancita dalla Carta.

Inoltre, c'è qualcuno che vuole rubare ai cittadini europei la loro dignità?

Il principio contrario alla dignità dell'uomo è proprio della religione cristiana, della sua ideologia religiosa volta a discriminare gli uomini dando ad alcuni il diritto di far violenza ad altri.

Si insegna ai bambini che il diverso non ha diritto di vivere

"34 Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. 35 L'uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive."

Vangelo di Matteo 12, 34-35

L'indegnità è evidente nelle parole di Gesù. Come è evidente la discriminazione. Proviamo a rivolgere la stessa frase a Gesù:

"Razza di vipera, come puoi tu Gesù dire cose buone, tu che sei cattivo ed odi gli uomini? La tua bocca parla per la pienezza d'odio nel tuo cuore. Mentre l'uomo dignitoso dal tesoro del suo cuore trae cose solidali, tu Gesù, dal tuo cattivo tesoro trai solo cose cattive."

Ora, rivolgete questa frase a voi stessi e comprendete che quando questa frase è rivolta a qualcuno non solo lo si priva della dignità di persona, ma diventa l'inizio dell'aggressione volta a distruggere la dignità di quell'uomo.

La negazione della dignità viene indicata da Gesù come forma dottrinale nella relazione con la donna Cananea:

"Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quelle regioni, si mise a gridare: "Pietà di me, Signore, figlio di Davide. Mia figlia è crudelmente tormentata da un demonio". 23 Ma egli non le rivolse neppure una parola. Allora i discepoli gli si accostarono implorando: "Esaudiscila, vedi come ci grida dietro". 24 Ma egli rispose: "Non sono stato inviato che alle pecore perdute della casa di Israele". 25 Ma quella venne e si prostrò dinanzi a lui dicendo: "Signore, aiutami!". 26 Ed egli rispose: "Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini". 27 "E' vero, Signore, disse la donna, ma anche i cagnolini si cibano delle briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni".

Vangelo di Matteo 15, 22-27

Gesù come toglie la dignità a questa donna, considerandola un "cagnolino", così toglie la dignità ad ogni uomo e donna che non elemosinano cibo dai loro padroni, dalla razza superiore.

Una discriminazione che ha nel Dio dei cristiani la fonte criminale:

"Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, avendo la conoscenza del bene e del male: che non stenda ora la sua mano e non colga dall'albero della vita, per mangiare e vivere in eterno."

Genesi 3, 22

Secondo il Dio dei cristiani l'uomo non accede alla dignità di Dio. Gli deve essere impedito e così, nel sovranismo, ogni gruppo sociale, ogni etnia, che detiene un certo potere, è legittimata a discriminare altre persone per riaffermare la propria superiorità.

Da qui l'idea nazista di Goebbels. Parlando di lui Richard Steigmann-Gall dice:

"Nel suo riferirsi agli ebrei come ad una "non-razza", Gobbels sembra mettere in discussione l'autenticità del fondamento scientifico e biologico della lotta contro gli ebrei: esso varrebbe se loro fossero una razza. Ciò compare anche in riferimento a Gesù, che Goebbels insiste a dire non ebreo. Non ho bisogno di provarlo con la scienza o lo studio. E' così!". La riverenza che Goebbels mostrava verso Gesù era particolarmente legata all'antisemitismo: "Egli caccia i cambiavalute ebrei dal tempio. Una dichiarazione di guerra contro il denaro. Se lo si dicesse oggi, si finirebbe in galera o in manicomio" Il riferimento a Giovanni 2,15 era destinato ad apparire ripetutamente nell'ideologia antisemita nazista. Come Julius Streicher ribadì nel 1924: " [Noi] combattiamo incessantemente il nefasto miscuglio di religione e politica partitica ebraica, e combattiamo per mantenere la religione pura, come fece il Signore quando cacciò i mercanti e gli usurai fuori del tempio"."

Tratto da: Richard Steigmann-Gall, in "Il santo Reich" ed. Boroli, pag. 48

Il problema è che le persone vengono indotte a identificarsi con chi discrimina. Si sapeva che Silvio Berlusconi era un ladro (le numerose prescrizioni ne sono a testimonianza), ma le persone lo votavano perché speravano di avere anch'esse la possibilità di rubare. Berlusconi aveva privato i cittadini di dignità e costoro, anziché rivendicare i propri diritti di cittadini partecipavano alla discriminazione sperando di avere gli stessi vantaggi di Berlusconi.

L'esempio dei sovranisti USA è oggi attuale:

Trump ha introdotto la discriminazione e la privazione della dignità degli uomini come metodo di governo in nome della "grande Germania hitleriana", pardon, del "Make America Great Again".

Purtroppo l'Europa è dominata da partiti politici hitleriani cristiani il cui scopo è sempre stato quello di combattere la dignità degli uomini per assicurare ad altri settori di uomini profitti e vantaggi in nome della libertà di Dio di stuprare gli uomini, discriminarli, umiliarli e sfruttarli.

Lo stesso vale per Ursula von der Leyen il cui servilismo sottomesso, prettamente cristiano, ha lo scopo di fare guerra alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea imponendo la discriminazione e la violazione dei principi definiti dalla Carta.

Per un cristiano la pace non è mai stata intesa come "risolvere diplomaticamente le relazioni fra gli uomini" è sempre stata intesa come sottomissione degli uomini alla violenza di Dio o di chi lo rappresentava:

"Schiavi, obbedite in ogni cosa ai vostri padroni secondo la carne, non solo quando vi vedono, come per piacere agli uomini, ma con sincerità di cuore, per timore del signore. tutto quello che fate, fatelo di cuore, come per il signore e non per gli uomini, sapendo che riceverete in ricompensa l'eredità dalle mani stesse di dio. E' a cristo signore che voi servite. Chiunque, invece, commette ingiustizia, commetterà secondo l'ingiustizia commessa: non vi sarà accettazione di persone."

Paolo di Tarso, lettera ai Colossesi 3, 22-25

"Servi siate sottomessi con ogni rispetto ai vostri padroni, non solo a quelli che sono buoni o ragionevoli, ma anche a quelli di carattere intrattabile, poiché piace a Dio che si sopportino afflizioni per riguardo verso di lui, quando si soffre ingiustamente. infatti che gloria vi è nel sopportare di essere battuti, quando si ha mancato? Ma se voi, pur avendo agito rettamente, sopportate sofferenze, questo è gradito davanti a dio. Anzi è appunto a questo che voi siete stati chiamati, perché Cristo pure ha sofferto per voi [e chi glielo ha chiesto? pago i servizi che richiedo, non quelli imposti con la violenza! Nota del redattore], lasciandovi un esempio affinché ne seguiate le orme."

Prima lettera Pietro 2, 18-21

Ci sono vari gradi di negazione della dignità dei cittadini in Europa (e non solo per gli Europei dal momento che la Carta si riferisce ad ogni uomo nel territorio europeo) ma, anche il grado che possiamo pensare più piccolo e infimo, costituisce TRADIMENTO dell'Istituzione responsabile nei confronti dei cittadini. Un atto di terrorismo che spesso la magistratura non persegue rendendosi complice di discriminazione.

Se accusando chi non rispetta la dignità dei cittadini, o di qualche cittadino, si accusa l'Europa di esserne responsabile, significa che si vuole distruggere la norma che garantisce la dignità anziché i criminali che violano il principio di dignità imposto dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea.

Lo stesso vale quando l'Europa guarda con complicità violazioni della dignità degli uomini in altri paesi. Molti paesi europei hanno sterminato gli Afghani in nome della dignità delle donne di togliere il velo, simbolo della loro religione, e oggi si fanno complici di Trump guardando con dolcezza il rastrellamento di cittadini, senza una ragione giuridica, per metterli nei campi di concentramento. Anche questo, da parte delle Istituzioni europee, è tradimento della Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea.

Quando si è persa la dignità in funzione del suprematismo, la ricostruzione della dignità necessita, spesso, altrettanta violenza che è stata messa in atto per privare gli uomini della dignità. Spesso, questa violenza è rivolta a chi ha rinunciato alla propria dignità per impedire loro di trasmettere quella rinuncia ai loro stessi figli. Subito i sovranisti sbottano: "Vedete che violenti sono questi? combattono la dignità del diritto a sottomettersi". Immediatamente i sovranisti applaudono per impedire, in nome del padrone Dio, che la dignità diventi elemento fondamentale della società umana.

NOTA: Le informazioni fotografiche sono tratte dal The Washington Post del 16-02-2025

 

17 febbraio 2025

7) Le azioni di mobbing e le strategie della Stregoneria

Apri la trasmissione:
Le azioni di mobbing e le strategie della Stregoneria

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2025 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.