Principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.
L'Inno al Fuoco riassume molti principi religiosi della Religione Pagana interpretando il Mito nelle relazioni dell'uomo con il divino nel quale l'uomo vive.
L'Inno al Fuoco è la manifestazione della divinià dell'uomo stesso che si manifesta alle divinià del mondo.
Nell'Inno al Fuoco la donna e l'uomo riconoscono di essere degli Dèi e riconoscono che essi stessi esprimono le stesse tensioni divine che attraversano l'universo.
Questo fa dell'uomo e della donna Pagane parte del mondo in trasformazione, partecipi delle trasformazioni del mondo e con la loro volontà pretendono che il mondo comprenda e partecipi alle loro stesse trasformazioni.
L'Inno al Fuoco è un atto di magia poderoso che deve essere sostenuta dalla volontà della persona perché sottile è il confine fra l'eroe che vive la vita e il pagliaccio che la scimmiotta.
L'Inno al Fuoco
L'Inno al Fuoco viene letto durante la celebrazione dei solstizi. E' la dichiarazione letta durante il rito del Solstizio d'Estate che celebra la Coscienza e la Consapevolezza dell'abitare il mondo di donne e uomini. Viene letta durante la celebrazione del Solstizio d'Inverno che celebra l'individuo prigioniero che, mai sottomesso, come il Sole inizia ad allungare i suoi giorni.
Un universo dinamico, assoluto, che contiene l'uomo per qunto è divenuto e per le sue possibilità di divenire. Un universo in continua trasformazione che, per quanto immenso in sé, noi lo abitiamo, lo respiriamo e partecipiamo trasformandoci e trasformandolo.
L'inno al fuoco all'interno del rito del Solstizio d'Estate 2020
L'idea della Religione Pagana è quella di vivere in un mondo immenso, dinamico. Un mondo in cui le volontà progettano e determinano il loro Fato.
In questo immenso, la donna e l'uomo modifica continuamente il suo presente e mette in moto uno sconosciuto che non immaginava e né considerava quando viveva sottomesso e speranzoso nell'intervento del Dio padrone cristiano.
Tutto è in perenne mutamento. Noi stessi siamo in continua trasformazione e, come in un sogno, nulla è mai uguale a sé stesso.
L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua
Muoversi fra i principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.
Vai agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.
Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022