Principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.
Noi non sapremo mai quale strada i nostri figli percorreranno. Però sappiamo che dovranno essere attrezzati per percorrerla in modo vantaggioso, con onore e dignità. A che cosa i nostri figli dovranno essere attenti? Cosa è importante per la loro vita? Lo Stato Padre di Thomas Schutte è un fallito. E' stato incapace di vivere con onore la sua esistenza. Ha più obbedito che scelto e non vuole che suo figlio, il Ragazzo con la Rana di Charles Ray, faccia la sua stessa fine.
Le statue sono state esposte a Punta della Dogana di Venezia. Una guardava l'orizzonte, verso il Lido, tenedo in mano la rana mentre l'altra guardava Piazza san Marco.
Una girava le spalle all'altra come se una avesse il viso rivolto ad un passato colmo di rimpianti e l'altra, con la sua rana, si proiettava in un futuro possibile.
Oggi che quelle statue sono state rimosse, permane il ricordo in chi ha voluto cogliere dei significati oggi cancellati.
La pagina presenta un filmato:
Lo Stato Padre di Thomas Schutte parla
al Ragazzo con la Rana di Charles Ray
Io so perfettamente che l'idea dello "Stato padre" è una traslitterazione in termini sociali dell'idea assolutista del "Dio padre" che giustifica ogni aberrazione e violenza fatta all'uomo.
Nell'operazione pagana ho voluto vedere "l'uomo come padre" che, consapevole dei propri errori esistenziali, cede la propria esperienza a suo figlio affinché non compia gli stessi errori.
Ho pensato ad un uomo che ha vissuto coraggiosamente ma che ha fallito in tutti i suoi propositi. Un uomo coraggioso capace di trasformare la propria esperienza di errori in potere da dare ai suoi figli per renderli forti e preparati.
L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua
Muoversi fra i principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.
Vai agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.
Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022