Autunno nel Bosco Sacro
i suoni che stimolano l'intuizione

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

I riti dell'Equinozio di Primavera

 

Sospendere il dialogo interno e farsi attraversare dai suoni di un Bosco Sacro, stimola la nostra percezione.

Fermiamo il flusso delle parole della ragione e aprimo le porte all'intuizione emotiva che sorge dentro di noi da relazioni antiche. Quando non eravamo ancora nella forma umana.

Sospendere il dialogo interno, ascoltare il vento e la pioggia, per cogliere il senso del mutamento della vita.

La capacità di ascoltare, in Stregoneria, non consiste nell'udire le parole o le comunicazioni dell'altro, ma consiste nella capacità di immedesimazione soggettiva nell'insieme da cui l'altro parte per sintetizzare la sua comunicazione.

Fra Esseri Umani, diremmo: "Quali sono le emozioni che l'altro mi comunica dicendomi quelle cose? Qual è il suo intento?" Mi immedesimo nelle sue emozioni e nel suo intento anziché proiettare sulle sue emozioni e sul suo intento le emozioni e l'intento che io esprimerei usando quelle parole. Ascolatare in un Bosco ci aiuta a non proiettare le nostre emozioni e il nostro intento su ciò che ascoltiamo.

Ascoltare significa "ascoltare l'insieme emotivo costruito nel tempo" che spinge l'altro a comunicare. Sotto qualunque forma quella comunicazione si presenti perché sempre, ogni comunicazione di soggetti della Natura, veicola l'insieme emotivo che spinge il soggetto a comunicare. Ascoltare, in Stregoneria, significa non essere separati dal mondo in cui viviamo.

 

Il Bosco Sacro in autunno

 

 

 

L'autunno è il tramonto della vita.

Un momento in cui la ragione è ridotta al silenzio e le emozioni sono libere di percorrere sentieri che sono vietati alla ragione.

Per questo motivo è necessario ridurre la ragione al silenzio. E' necessario far sorgere il linguaggio delle emozioni dentro di noi ed è necessario legarci a tutti gli Esseri della Natura.

Percorrere il Bosco Sacro in un giorno di pioggia d'autunno ci permette di ascoltare voci che in altri momenti sono ridotte al silenzio.

 

I riti dell'Equinozio di Primavera

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

 

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022