La depressione come stato psichico
che riproduce sé stesso per diffondere sofferenza
Prima di tre parti

Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788893329187

Pagine sulle trasmissioni e sui libri pagani

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: Il Crogiolo dello Stregone

 

Le tre trasmissioni sulla depressione non hanno nessun scopo medico. Non hanno lo scopo di fornire strumenti per guarire alle persone "malate". Hanno il solo scopo di individuare le relazioni fra l'uomo e il mondo che contribuiscono a costriore lo stato psichico della depressione.

L'uomo non è un modello creato da un Dio padrone. L'uomo cresce per adattamento soggettivo alle condizioni incontrate. Le forme che incontra nella Natura, ma soprattutto nella società.

Il conflitto fra ciò che l'uomo e la donna vorrebbero fare e ciò che possono fare, data la violenza impositiva della società e la mancanza dei mezzi con cui cercare delle alternative, provocano quegli adattamenti soggettivi che si manifestano nella malattia della depressione.

Quando un individuo è depresso, difficilmente trova scopi esistenziali e strategie di vita che gli consentono di uscire dalla depressione.

Il vero segreto non è guarire l'uomo malato, ma agire affinché l'individuo sano non si ammali cadendo in depressione.

Questa è la prima di tre trasmissioni televisive il cui scopo è quello di dimostrare, argomentando la realtà delle condizioni che, nelle relazioni col mondo, portano alla depressione.

Discorso e riflessione sulla depressione

 

 

La depressione è uno stato psicologico che si produce nell'individuo quando l'individuo non riesce a veicolare le proprie emozioni nel mondo.

Non sa che cosa fare. Non sa come farlo. Quando potrebbe farlo subisce sensi di colpa.

Questo stato psichico organizza il corpo dell'individuo per adattarlo a questo stato psichico e la depressione diventa cronica.

La medicina interviene sui sintomi per rendere l'individuo socialmente accettabile.

La psicologia interviene sull'individuo affinché l'individuo accetti come "naturali" quelle cause oggttive che gli hanno imposto lo stato depressivo.

L'individuo vive prigioniero in un mondo che gli chiede di accettare passivamente la sua prigionia. Adattarsi ad essa e riprodurla in altri individui.

Il problema, se è medico sotto molti aspetti, è soprattutto un problema sociale indotto dal desiderio del cristiano di trasformare gli uomini in oggetti di possesso.

 

Indice trasmissioni televisive

Marghera, 01 luglio 2016

Home page

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 02 ottobre 2022