La depressione: sintomi e
le cause come risposte soggettive al mondo
Seconda di tre parti

Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788893329187

Pagine sulle trasmissioni e sui libri pagani

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: Il Crogiolo dello Stregone

 

Come già si è detto, le tre trasmissioni sulla depressione non hanno nessun scopo medico. Non hanno lo scopo di fornire strumenti per guarire alle persone "malate".

Qualunque cosa succede nella nostra esistenza, noi rispondiamo modificando la nostra struttura fisica, psichica ed emotiva.

In altre parole, noi ci adattiamo alle sollecitazioni. Nello stesso tempo, il nostro agire, modifica il mondo e lo costringe ad adattarsi, modificandosi, alla nostra azione.

Le cause della depressione hanno a che fare con la sofferenza emotiva. Quasi sempre sono cause di natura "religiosa", religiosa monoteista. Questo perché la religione cristiana impone obblighi morali che condizionano il nostro agire nel mondo.

I sanatori psichici sono pieni di persone malate di religione cristiana e spesso gli psichiatri alimentano il cristianesimo e la devozione nei loro pazienti sia perchè ne mantengono il controllo, sia perchè, ritenendo blasfemo mettere in discussione la fede, preferiscono costringere l'individuo ad adattarsi ancora più profondamente alla fede cristiana distruggendo i sintomi che lo spingono ad uscire dalla sottomissione.

Capire le cause e i sintomi ci permette anche di capire quando colui che ci parla ci sta manifestando delle idee o sta solo difendendo la sua malattia.

Questa è la seconda di tre trasmissioni televisive il cui scopo è quello di dimostrare, argomentando la realtà delle condizioni che, nelle relazioni col mondo, portano alla depressione.

Discorso e riflessione sulla depressione

 

 

La religione è la "scienza" della manipolazione emotiva dell'infanzia. Una manipolazione emotiva che crea l'imprinting emotivo dal quale l'individuo non potrà mai priù prescindere per tutta la sua esistenza.

La manipolazione mentale religiosa costringe l'individuo ad assumere quello, e solo quello, atteggiamento nei confronti della vita, ma dal momento che la vita non approva quell'atteggiamento, l'individuo cade in uno stato depressivo. Non può prescindere da sé stesso e nello stesso tempo quel sè stesso risulta inadeguato e non approvato.

In quel momento nasce lo stato depressivo che, al di là delle condizioni mediche, può essere superato solo se l'individuo intrapprende una feroce lotta contro il condizionamento religioso che ha subito nell'infanzia.

 

Indice trasmissioni televisive

Marghera, 01 luglio 2016

Home page

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 02 ottobre 2022