La Federazione Pagana
al congresso WCER di Atene nel 2004

I filmati della Religione Pagana

Claudio Simeoni

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

Partecipando al congresso WCER tenuto in Atene nel giugno del 2004, la Federazione Pagana presentò il proprio progetto religioso.

A differenza degli altri partecipanti, la Federazione Pagana disse chiaramente che cosa lei intendeva per religione pagana ed espose i suoi progetti per la costruzione della religione pagana.

Al congresso di Atene si presentarono vari gruppi nazionali. Spesso nazionalisti e, come tali, razzisti.

La sensazione che si ebbe fu che i partecipanti non arrivarono al congresso per "portare qualche cosa", ma per prendersi qualche cosa. Il congresso non fu l'occasione per esporre i propri progetti, ma per cercare qualcuno che lavorasse per costruire i progetti ad altri che, a loro volta, li avrebbero gestiti.

Questo vuoto religioso all'interno del WCER si è moltiplicato nel corso degli anni portando all'uscita dal WCER di vari gruppi legati all'aspetto religioso, radicalizzò la presenza di chi intendeva usare il WCER per giustificazioni politiche (identificabili in ideologia fascista, nazista, nazionalista e razzista) e lasciò spazio ai progetti di chi agiva affinché il WCER, trasformato sei anni dopo in ECER, diventasse una sorta di arma cristiana travestita da forme paganiste.

Di tutto il congresso la Federazione Pagana fece un filmato che venne diffuso a livello Europeo da cui abbiamo estratto il filmato dell'intervento della Federazione Pagana.

Io feci l'intervento in Italiano, Manuela Simeoni lo tradusse in Inglese per i partecipanti al congresso.

 

 

E' spesso necessario verificare.

Ci muoviamo in un mondo che crea inganno. Le parole non hanno lo stesso significato. Le parole sono pronunciate da un'espereinza assumendo un significato ed entrano in una diversa esperieza esistenziale che attribuisce loro un diverso significato.

Tutti i gruppi che facevano parte del WCER ad Atene chiamavano sé stessi "Pagani", ma si sono dimenticati di riempire quella parola del significato che loro vi attribuivano e, nello stesso tempo, si sono dimenticati di cercare i significati religiosi di quella parola.

E' molto difficile far capire che esistono solo due tipologie di religioni. Una che si appropria dell'uomo imponendo dogmi, doveri, precetti morali e, conseguentemente, sensi di colpa; e un'altra tipologia di religioni che libera l'uomo dalla coercizione, dalla sottomissione, rendendolo l'uomo un soggetto di diritto Costituzionale nella società in cui vive.

Purtroppo, non siamo riusciti a trasmettere in maniera adeguata questo messaggio.

 

Altre manifestazioni:

1) Intervento Federazione Pagana in italiano al congresso WCER di Atene nel 2004;

2) Partecipazione della Federazione Pagana al convegno ateo di Arpiola di Mulazzo nel 2008;

3) Manifestazione contro la pedofilia all'Istituto Provolo di Verona e le conferenze sull'origine sociale della pederastia e della pedofilia;

4) La Federazione Pagana alla Festa dei Veneti a Cittadella in provincia di Padova;

 

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli essi stessi a diventare Dèi.