Le dodici fatiche di Beppi di (o da) Lusiana

di Claudio Simeoni

Partita di calcio mondiale della filosofia

Le dodici fatiche di Beppi di (o da) Lusiana

Presentazione della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia

Per parlare di Beppi di (o da) Lusiana è necessario parlare attraverso cosa Beppi è divenuto, si è trasformato, diventando uno degli arbitri della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia scelto dall'operaio fra un infinito numero di possibilità.

Diventa complesso parlare dell'uomo che si incammina per diventare un Dio e che le sue fatiche hanno già sedimentato il Dio dentro di lui.

Il divenuto di Beppi di (o da) Lusiana appartiene al tempo, alle trasformazioni del proprio vissuto. A differenza degli altri arbitri, Beppi non presenta una verità, ma presenta una trasformazione continua ottenuta mediante le vicende del proprio vissuto.

Fanes esce dall'uovo luminoso all'inizio del tempo; Allah e Yahveh definiscono forme del "Dio creatore" che chiede obbedienza; Beppi di (o da) Lusiana è il Dio che si è formato trasformandosi, in quanto Essere della Natura, nelle vicissitudini della natura. Beppi è il Dio che nasce dall'Essere della Natura. Il Dio che si forma nel tempo, nelle trasformazioni e che prosegue le trasformazioni come un Dio in perenne trasformazione.

L'esempio, che noi abbiamo dalla letteratura, è quello di Ercole e delle fatiche che lo hanno portato a diventare un Dio. Solo che, oggi come oggi, la società impone agli individui sfide continue e queste sfide, al di là dei contenuti, possono essere definite con gli stessi nomi delle dodici fatiche di Ercole. C'è una trasformazione che gli Esseri della Natura vivono. A volte queste trasformazioni sono spontanee, altre volte queste trasformazioni sono determinate dalla volontà soggettiva attraverso la quale i soggetti della natura impegnano nelle loro azioni la loro energia emotiva.

Queste sono le 12 fatiche che hanno trasformato Beppi di (o da) Lusiana in un Dio.

1 - Uccisione del leone di Nemea.

2 - Uccisione dell'idra di Lerna.

3 - Cattura della cerva di Cerinea.

4 - Cattura del cinghiale del monte Erimanto.

5 - Pulizia delle stalle di Augia

6 - Uccisione degli uccelli del lago Stinfalo.

7 - Cattura del toro di Creta.

8 - Cattura delle giumente di Diomede

9 - Conquista della cintura di Ippolita, regina delle Amazzoni

10 - Cattura dei buoi di Gerione

11 - Conquista dei pomi d’oro del giardino delle ninfe Esperidi

12 - Cattura del cane Cerbero

Nella vita quotidiana gli uomini spesso incontrano dei leoni di Nemea, dei Cerberi o delle Idre di Lerna. Spesso devono pulire stalle, catturare giumente o conquistare pomi d'oro della conoscenza trovando un modo per entrare nel giardino delle Esperidi.

Nella vita dell'uomo, molte di queste fatiche si presentano. L'uomo coraggioso trova il modo per superarle; l'uomo codardo si ritira, magari mostrando la medaglia puntata sul petto per qualche atto coraggioso millantato.

Ma il coraggio modella l'uomo e le donne e permette loro "di presentarsi all'Olimpo a cui Hera offre Ebe".

 

Marghera, 14 maggio 2023

 

Partita di calcio mondiale della filosofia

 

Hai imparato a chiedere l'elemosina?

 

Davvero vuoi continuare a navigare in questo sito?

Clicca qui e impara come si chiede l'elemosina

Panoramica degli argomenti del sito Religione Pagana

 

 

2017

Indice Generale degli argomenti

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 26 gennaio 2022

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.